Unione Stampa Sportiva Italiana, presentati a Nicolosi i ''Premi dell'Anno''

Unione Stampa Sportiva Italiana, presentati a Nicolosi i ”Premi dell’Anno”

Unione Stampa Sportiva Italiana, presentati a Nicolosi i ”Premi dell’Anno”

sabato 07 Maggio 2011 - 11:05

La mezzofondista, Anna Incerti, il commissario tecnico della nazionale italiana di pallanuoto, Sandro Campagna ed il presidente del Catania, Nino Pulvirenti riceveranno lunedì a Nicolosi i -Premi dell’Anno – Candido Cannavò- dell’Ussi Sicilia. Stesso riconoscimento verrà conferito al Palermo ed al responsabile della velocità azzurra, Filippo Di Mulo.

L’edizione numero 51 della manifestazione organizzata dai giornalisti sportivi siciliani aderenti all’Ussi, è stata presentata ufficialmente questa mattina nella sala consiliare del Comune di Nicolosi. Presenti, oltre al Sindaco della cittadina etnea, Nino Borzì ed al presidente dell’Ussi Sicilia, Sergio Magazzù, il Responsabile del comitato organizzatore locale della tappa Messina-Etna del Giro d’Italia, Nicola D’Agostino. -Per una settimana Nicolosi richiamerà l’interesse degli sportivi – ha dettoo il sindaco, Borzì – i Premi dell’Anno dell’Ussi e la 9^ tappa del Giro d’Italia, sono gli eventi clou di un programma di assoluto interesse. Siamo orgogliosi che l’immagine della nostra città sia legata ad avvenimenti che catalizzeranno l’attenzione nazionale-.

I -Premi dell’Anno- dell’Ussi Sicilia saranno consegnati lunedì prossimo, 9 maggio, nel corso della cerimonia in programma, alle 18, nel Centro Congressi di Nicolosi. A presentare la manifestazione saranno Umberto Teghini ed Elisa Lisitano. -Sono complessivamente 33 i riconoscimenti che verranno conferiti a dirigenti, atleti e società che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione agonistica – ha spiegato il presidente dell’Ussi Sicilia, Sergio Magazzù – non soltanto lo sport di vertice sarà al centro della manifestazione, ma soprattutto giovani emergenti e dirigenti che lavorano, spesso, nell’ombra. Da quest’anno abbiamo, inoltre, creato una sezione speciale dedicata alle associazioni che guardano allo sport come impegno sociale. Tra queste, c’è anche la società ‘Addio pizzo basket’ di Palermo che ha scelto un nome emblematico nella lotta al racket-.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina a Nicolosi, Nicola D’Agostino ha sottolineato come la tappa Messina-Etna del 15 maggio -sarà seguita da circa 200 milioni di telespettatori nel mondo-. -La natura del percorso e l’interesse straordinario che c’è per una tappa di grandissimo valore – ha aggiunto D’Agostino – hanno indotto la Rai a garantire una copertura televisiva di circa 8 ore. La Messina-Etna ha, inoltre, registrato il maggior numero di giornalisti stranieri accreditati. Saranno complessivamente 300 gli operatori dell’informazione che seguiranno la corsa-. Il Comitato organizzatore di tappa e gli amministratori di Nicolosi, hanno organizzato una serie di eventi collaterali al Giro d’Italia. Sabato 14 maggio in Piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi è in programma la -Serata in rosa-, spettacolo di musica e cabaret, al quale parteciperanno anche ciclisti del passato. Domenica, l’arrivo dei campioni sul traguardo del Rifugio Sapienza, sarà preceduto da giovani ciclisti (di età tra 8 e 14 anni) che si esibiranno in un percorso di -abilità-.

Nella foto in basso (da sinistra a destra): il Sindaco della cittadina etnea Nino Borzì, il presidente dell’Ussi Sicilia Sergio Magazzù, il Responsabile del comitato organizzatore della tappa Messina-Etna del Giro d’Italia Nicola D’Agostino, il presidente provinciale del Coni Catania Pippo Crisafulli e l’assessore comunale allo sport di Nicolosi Giuseppe Di Mauro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007