Al via “Mare d'Inverno 2009- sulle spiagge di Capo Peloro

Al via “Mare d’Inverno 2009- sulle spiagge di Capo Peloro

Al via “Mare d’Inverno 2009- sulle spiagge di Capo Peloro

venerdì 09 Gennaio 2009 - 11:14

Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa curata dal gruppo Fare Verde di Messina per la pulizia dei litorali cittadini. Tra gennaio e febbraio interventi anche a Fiumedinisi ed alle Eolie

Si è tenuta oggi presso la saletta commissioni della Provincia Regionale di Messina, la conferenza stampa a cura del locale gruppo di Fare Verde per presentare la campagna operazione “Mare d’Inverno-, un’iniziativa condotta a livello nazionale ormai da diversi anni con il precipuo obiettivo di riqualificare i litorali e i torrenti italiani, partendo innanzitutto dalla pulizia, rispettivamente, delle spiagge e degli alvei e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti nel rispetto delle norme ambientali.

Il litorale messinese prescelto, quest’anno è quello di Capo Peloro e l’iniziativa sarà condotta in collaborazione con Agisci-Zona dello Stretto e Wwf Sicilia. Un’iniziativa che cade a pennello considerando anche quanto documentato sulla nostra rubrica “La pulce sul web- proprio qualche giorno fa (vedi notizia correlata), in merito completo stato di abbandono e degrado in cui vertono i lidi messinesi in versione invernale.

Un modo per ricordare a tuti che il mare è inquinato e le spiagge sono sporche per dodici mesi all’anno, anche se ce ne accorgiamo solo con l’arrivo del periodo estivo. Per chi volesse dare una mano può contattare i volontari all’indirizzo mail fareverdemessina@libero.it

Prossimi appuntamenti il 25 gennaio a Fiumedinisi, a fine gennaio a Vulcano e Lipari e nei primi giorni di febbraio a Stromboli e Panarea.

(foto E.Rigano)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007