Al via il primo seminario della Polisportiva Odysseus

Al via il primo seminario della Polisportiva Odysseus

Al via il primo seminario della Polisportiva Odysseus

mercoledì 11 Novembre 2009 - 10:08

La polisportiva Odysseus ha organizzato il secondo Seminario di aggiornamento

civilistico e fiscale per le associazioni e le società sportive dilettantistiche nella giornata di venerdì 13 novembre, presso il Salone degli Specchi della Provincia, dalle ore 13:15 alle ore 9:00. L’incontro sarà introdotto dall’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo, e moderato dal presidente del Coni, Giovanni Bonanno al quale relazionerà il dott. Fabio Romei, consulente e docente della Scuola dello sport del Coni di Roma.

Questa è solo una delle iniziative inserite nel calendario della Odysseus, impegnata anche sul fronte del Basket con la squadra di serie C femminile, nata lo scorso anno e già classificatasi seconda al campionato regionale.

E’ in preparazione, inoltre, la 2° Edizione della manifestazione di corsa su strada che anche questa volta si terrà l’8 dicembre, “Messina Running”, con partenza alle 10:00 da piazza Cairoli, e la 3° Edizione del “Coastal Rowing” della città dello Stretto per la prossima estate.

Punta di diamante della Polisportiva, la 3° Maratona internazionale “Antonello da Messina” Km 42,195, in programma per il 25 aprile del 2010. Afferma il manager sportivo Antonello Aliberti « Le maratone sono eventi sportivi di enorme importanza per le città in cui si svolgono. Sviluppano, infatti,

un indotto economico notevole, incrementando il turismo e presentando un territorio a volte poco conosciuto. A tale scopo, il Comitato organizzatore in collaborazione e con l’appoggio dell’agenzia di comunicazione “Archimedes Marketing” di Berlino ha proposto e realizzato il progetto di promozione della Maratona di Messina, partecipando agli Expo Marathon di Berlino e di Amsterdam»

E’ il valore sociale dello sport il comune denominatore delle attività portate

avanti dalla Polisportiva Odysseus. Un valore che, come sottolinea il manager

Antonello Aliberti, va rintracciato ed evidenziato in tutte le discipline, spesso sostenute da associazioni e società sportive dilettantistiche.

Fabiana Maodda

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007