Il villaggio di Sant'Agata si colora grazie all'Associazione -L'amicizia Onlus-

Il villaggio di Sant’Agata si colora grazie all’Associazione -L’amicizia Onlus-

Redazione

Il villaggio di Sant’Agata si colora grazie all’Associazione -L’amicizia Onlus-

sabato 05 Gennaio 2008 - 12:00

Insieme anche al supporto all'Assessorato alla Solidarietà sociale, i bambini potranno aspettare tutti insieme la befana

Grazie all’Assessorato alla Solidarietà Sociale della Provincia di Messina e soprattutto all’impegno dell’Associazione “L’Amicizia-onlus-, il villaggio di Sant’Agata si colora di luci e festa. Protagonisti assoluti i bambini e i ragazzi diversamente abili delle Misericordie di San Licandro, che festeggeranno tra musica, giochi, trampolieri e tante altre attrazioni, l’arrivo della befana.

Soddisfatto l’Assessore provinciale Pio Amedeo che ha ritenuto la scelta di vivere l’atmosfera del Natale insieme ai più piccoli e ai meno fortunati come “un’opportunità offerta al territorio per favorire, attraverso il divertimento, la piena integrazione-.

-L’iniziativa – continua Amedeo – che si svolge nella piazza di Sant’Agata, costituisce un forte richiamo per tutti i bambini dei villaggi, incantati dalle colorate giostre e dai bravi trampolieri ed animatori, impegnando le associazioni, le famiglie e le istituzioni in quel ruolo primario di educazione ai valori della tradizione e della diversità, da vivere all’insegna della socialità-.

L’associazione “L’Amicizia-onlus- ha scelto l’impegno a favore dei bambini e, grazie all’operatività dei propri soci ed alla professionalità degli animatori di “Eurolandia day-, ha organizzato un momento di grande impatto visivo e sociale, le cui attrazioni ludico-ricreative rappresentano un novum per il territorio e consentono di testimoniare il gioioso messaggio che dal Natale promana.

“Ancora una volta –conclude l’Assessore Provinciale Amadeo- la solidarietà diventa gioco ed attraverso il gioco il Natale diventa festa anche nei nostri territori-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007