Conferenza stampa sabato 21 febbraio, alle 11, nella sede del Centro Servizi per il Volontariato di via La Farina n. 7, a Messina
Le associazioni A.U.S.E.R. di Messina, Ca.S.A. (Casa di Solidarietà e Accoglienza) di Barcellona Pozzo di Gotto, il Ce.P.A.S. (Centro di Prima Accoglienza Savio) di Messina, la Misericordia di San Piero Patti (Messina), “Nuovi Orizzonti” di Messina e “Penelope” di Giardini Naxos sono gli enti capofila dei progetti vincitori del Concorso di idee per il “Sostegno alla costruzione di patti delle organizzazioni di volontariato nella comunità”, destinato all’intera provincia di Messina e promosso dal Cesv – Centro Servizi per il Volontariato – di Messina.
Per presentare i progetti proposti da una rete di associazioni – e finanziati con 24mila euro per ogni progetto, 144mila euro complessivi, a sostegno della realizzazione dei Patti nelle comunità – il Cesv promuove una Conferenza Stampa sabato 21 febbraio, alle ore 11, nel Salone del Centro Servizi per il Volontariato di via La Farina n. 7 (accanto a Piazza Stazione, quarto piano), a Messina. Interverranno il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv, Rosario Ceraolo, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, e i rappresentanti delle associazioni vincitrici del progetto come enti capofila. In totale sono coinvolte 150 realtà fra organizzazioni di volontariato, enti locali e associazioni, in progetti che investono quasi tutto il territorio provinciale, tra la città di Messina, la zona ionica, Barcellona e i Nebrodi.
La commissione tecnica impegnata nella valutazione – composta da Carmelo Lo Monte, in rappresentanza del Co.Ge – Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Siciliana, Guido Memo, direttore del Cesiav – Centro studi e iniziative per l’associazionismo e il volontariato, e Mario Nasone, presidente del Csv (Centro Servizi per il Volontariato) di Reggio Calabria – ha scelto fra 13 proposte, presentate da reti di associazioni e organizzazioni di volontariato del territorio. Gli interventi approvati saranno gestiti dal Cesv di Messina, che manterrà la co-titolarità delle iniziative e della partnership sociale.
Per informazioni:
Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. n. 090/6409598, fax n. 090/6011825, num. verde 840702999, e-mail info@cesvmessina.it.
