Voragine sul Boccetta, traffico in tilt.

Voragine sul Boccetta, traffico in tilt.

Voragine sul Boccetta, traffico in tilt.

martedì 10 Marzo 2009 - 08:03

E' letteralmente sprofondata la strada...

Brutta sorpresa per chi stamattina si è trovato a passare sul viale boccetta. All’altezza della chiesa di San Francesco all’Immacolata, in direzione monte-mare si è creata una vera e propria voragine che ha mandato completamente in tilt la circolazione. Numerosi, infatti, sono stati i pullman e le macchine che, a causa del restringimento della carreggiata, hanno provocato un ingorgo che ha generato una fila fino alla tangenziale con evidenti problemi di sicurezza anche per chi transitava lungo l’autostrada. La buca, del diametro di circa un metro, è stata transennata dai tecnici del comune.

Un’altra tegola per i cittadini di Messina e soprattutto per i pendolari provenienti dalla provincia che ogni mattina sono costretti ad un’estenuante fila per poter entrare in città.

A seguito della voragine, individuata nel cedimento del cunettone della fognatura comunale nella corsia sud, è stata emessa una ordinanza per disciplinare il traffico sull’arteria veicolare di collegamento allo svincolo autostradale. L’ordinanza prevede il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, compresi quelli autorizzati in deroga all’ordinanza sindacale n. 132 del 23 marzo 2006, le cui autorizzazioni sono revocate. Divieto anche per gli autobus nella carreggiata sud, direzione di marcia monte-valle del viale Boccetta, nel tratto compreso e Corso Cavour, con conseguente divieto per gli stessi veicoli di accedere al centro abitato attraverso lo svincolo autostradale di Messina – Boccetta. Sarà istituito inoltre il divieto di sosta, 0-24, sul lato sud della carreggiata sud del viale Boccetta, per un tratto di 50 metri a valle dell’intersezione con via dei Pericolanti; istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari, nel tratto compreso tra viale Principe Umberto e via Santa Chiara, ed il restringimento della carreggiata sud del viale Boccetta, direzione di marcia monte-valle, lasciando libera al transito veicolare la corsia nord della carreggiata sud

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007