Waterfront: Cittadinanzattiva mette in mostra le foto dello sconcio

Waterfront: Cittadinanzattiva mette in mostra le foto dello sconcio

Redazione

Waterfront: Cittadinanzattiva mette in mostra le foto dello sconcio

mercoledì 06 Agosto 2008 - 09:51

Immagini per narrare le brutture dell’affaccio a mare di Messina. L’associazione Cittadinanzattiva, in occasione dell’assemblea territoriale per il rinnovo delle cariche sociali e per l’elezione dei delegati al Congresso regionale, tenutasi ieri, ha lanciato la provocazione: una mostra itinerante nelle chiese della città con le foto di Pippo Lombardo.

Gli scatti documentano l’estremo degrado di Maregrosso e Provinciale, zone normalmente nascoste alla vista della città da tutte le strutture e gli edifici sorti negli anni a ridosso della spiaggia. Come sottolineato da Pippo Pracanica, coordinatore provinciale del movimento, la città ha bisogno di riappropriarsi di tutto il suo territorio, annullando le varie servitù ed in particolare quelle ferroviarie, recuperando così l’affaccio a mare nella zona Sud, avviando il risanamento di Maregrosso e mettendo in sicurezza Provinciale.

La mostra, potrebbe continuare, grazie al patrocinio della Diocesi ambrosiana, del Comune di Milano e del -Corriere della Sera-, nella Reggia di Milano.

Gli assessori comunali presenti all’assemblea, Elvira Amata, Pippo Isgrò e Pippo Rao, si sono impegnati, ciascuno per la parte di competenza, ad eliminare, nel più breve tempo possibile tale sconcio.

Hanno chiuso l’assemblea il segretario regionale di Cittadinanzattiva, Pippo Greco e il segretario nazionale Teresa Petrangolini. Delegati al congresso regionale sono stati eletti Andrea Cucinotta, Palma Bonfiglio, Giovanni Frazzica, Enzo Terzi e Pippo Pracanica.

Nella foto, da sinistra a destra, Pippo Greco, Teresa Petrangolini, Pippo Pracanica, Andrea Cucinotta e Elvira Amata

Nella photogallery una selezione delle foto di Pippo Lombardo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007