Giardinieri e spazzini zombie, il giorno di Halloween al Giardino di Montalto

Giardinieri e spazzini zombie, il giorno di Halloween al Giardino di Montalto

Giardinieri e spazzini zombie, il giorno di Halloween al Giardino di Montalto

Tag:

venerdì 19 Ottobre 2018 - 06:03

L'evento promosso da Puli-Amo Messina nella suggestiva area attualmente adottata dall’Associazione

Si svolgerà mercoledì 31 ottobre “Garden escape!” il nuovo evento promosso da Puli-AMO Messina nella suggestiva cornice del Giardino di Montalto, area attualmente adottata dall’Associazione.
L’evento si ispira al giorno di Halloween e vedrà il piccolo parco urbano agghindarsi a festa, insieme ai volontari della no profit che per l’occasione si trasformeranno goliardicamente in mostri giardinieri e spazzini zombie. Oltre a divertire i giocatori, il significato è chiaramente riconducibile allo stato realmente terrificante del giardino “ante Puli-AMO Messina”, caratterizzato da rovi, erbacce, alberature a rischio, depositi di eternit e discariche abusive di inerti e suppellettili. Un autentico giardino dell’orrore (non solo durante il giorno di Halloween) che Puli-AMO Messina ha trasformato in eden di Bellezza sempre accessibile secondo gli orari delle villette comunali.
Come per le passate iniziative di carattere ludico, artistico o culturale, anche il nuovo progetto di Puli-AMO Messina, quindi, mira alla promozione e valorizzazione del Giardino di Montalto, luogo chiuso alla libera fruizione da oltre tre decenni e che ha visto i volontari impegnati per circa sei mesi nelle operazioni di bonifica dell’area. Attraverso giochi di abilità e indovinelli, si porrà nuovamente l’accento sulle peculiarità del sito e l’importanza di tale bene per l’intera cittadinanza, allontanando così lo “spettro” di possibili nuove interdizioni al pubblico.
Per partecipare all' "escape Garden" , bisogna contattare la pagina facebook di Puli-AMO Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007