Mcl celebra il XIV Congresso: 110 delegati in rappresentanza di 8mila iscritti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mcl celebra il XIV Congresso: 110 delegati in rappresentanza di 8mila iscritti

Mcl celebra il XIV Congresso: 110 delegati in rappresentanza di 8mila iscritti

venerdì 14 Dicembre 2018 - 07:06
SOCIETA'
Mcl celebra il XIV Congresso: 110 delegati in rappresentanza di 8mila iscritti

Oggi (venerdì) e domani nel Teatro dell'Istituto Sant’Anna di Messina Mcl si riunisce per celebrare il XIV congresso provinciale. 110 delegati in rappresentanza di oltre 8mila iscritti e 30 circoli diffusi in tutta la provincia, si danno appuntamento per rinnovare gli organi e approfondire la condizione economia e sociale del territorio rilanciando il ruolo della famiglia, della scuola, dei partiti, dei sindacati, delle associazioni, delle istituzioni e della Chiesa. Un congresso aperto alla città, durante il quale fare anche una prima analisi dell'operato dell'amministrazione De Luca.

Venerdì a partire dalle 17 un primo confronto sul ruolo dei corpi intermedi con il contributo del Vicepresidente nazionale di Mcl Vincenzo Massara, di Monsignor Cesare Di Pietro Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Lipari e Santa Lucia del Mela, di Michele Limosani direttore del dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Messina e del Presidente provinciale MCL Fortunato Romano.

Sabato i lavori riprenderanno alle 9,30 per concludersi con l’elezione del consiglio provinciale, del collegio dei probiviri e dei revisori nonchè dei delegati al congresso regionale e nazionale. Alla due giorni prenderanno parte i rappresentanti degli Uffici Diocesani delle Diocesi di Messina e Patti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007