Società Stretto di Messina, esclusi i sindaci di Messina e Villa

Società Stretto di Messina, esclusi i sindaci di Messina e Villa

Redazione

Società Stretto di Messina, esclusi i sindaci di Messina e Villa

martedì 02 Maggio 2023 - 18:45

Gallo annuncia che ripresenterà l'emendamento

I sindaci di Messina e Villa San Giovanni non saranno nel Consiglio di Amministrazione della società ‘Stretto di Messina’. Le commissioni congiunte Ambiente e Trasporti della Camera dei Deputati hanno bocciato l’emendamento del parlamentare Francesco Gallo.

“Mi auguro che il Governo ci ripensi – dice Gallo – perché pensare di costruire un’opera di quelle dimensioni ed impatto tenendo all’oscuro le istituzioni dei territori interessati non è indice di buon senso. Non ci stancheremo di ripetere come il decreto legge all’esame della Camera non è un decreto per fare il Ponte di Messina ma serve esclusivamente a riesumare la società “Ponte sullo Stretto” che era stata messa in liquidazione. Non siamo neanche alla dichiarazione d’intenti e i messinesi sono giustamente diffidenti di chi, per decenni, ha fatto promesse rimaste tutte sulla carta.”

“Ripresenteremo l’emendamento”

Gallo ricorda “come per la costruzione del nuovo ponte Morandi a Genova il sindaco della città venne, come era giusto, nominato commissario dal Governo. Qui chiediamo semplicemente d’invitare i sindaci alle riunioni del consiglio di amministrazione e si adduce come motivazione di non voler creare dei precedenti. Mi sembra una argomentazione molto debole. Ripresenteremo l’emendamento in aula cercando di far capire al governo che si tratta solamente di una scelta di buon senso” ha concluso Gallo.

3 commenti

  1. Messina verrà invasa da barbari che occuperanno il nostro territorio senza dare conto alla città nella persona del sindaco. Riflettete bene su quello che ci aspetta. Poveri noi buddaci muccalapuni.

    12
    9
  2. C.v.d.

    0
    0
  3. Roberto Costa 3 Maggio 2023 14:37

    Avete fatto bene ad escluderli.nn sono capaci a prendere decisioni.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007