Violenza psicologica e fisica non solo su donne. Stasera la Tenda della pace

Violenza psicologica e fisica non solo su donne. Stasera la Tenda della pace

Violenza psicologica e fisica non solo su donne. Stasera la Tenda della pace

Tag:

sabato 20 Ottobre 2018 - 04:42

Appuntamento a partire dalle 19 a piazza Duomo

MESSINA – "Sofferenza Invisibile. Dalla Violenza Psicologica a quella Fisica, non solo sulle donne". E' il nome dato all'iniziativa di Fare per Cambiare-Lag e l'associazione L'Altra-Collettivo Femministica Internazionale in occassione della Terza edizione della Tenda della Pace che avrà luogo a Piazza Duomo stasera dalle ore 19.

L'evento sarà occasione di sensibilizzazione del problema della Violenza di Genere e della Violenza Psicologica che saranno posti all'osservatore attraverso l'interpretazione di due monologhi da parte degli attori professionisti Lena Mannino e Luciano Accordi, per la prima parte della serata, che saranno trattati sia dal punto di vista della vittima (maschile e femminile) attraverso il quale verrà mostrata teatralmente la sofferenza fisica di chi ha subito e di chi ancora continua a subire violenza.

Stacco intervallato dal dibattito pubblico per circa 30 minuti dove sarà presa visione con l'ausilio di dati tecnici di quello che ancora provoca il fenomento nei vari Paesi del mondo e sul perché ancora la violenza sugli uomini sia ancora un tabù.

La seconda parte verterà su un'altra serie di due monologhi che trattino il tema della Violenza Psicologica da far si che gli attori possano esportare il trauma psicologico dall'interno verso il pubblico. La serata si concluderà con l'intervento speciale di una professoressa specializzata nel settore psicologico.

PER APPROFONDIRE VEDI QUI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007