Sold out a Catania per "Lo Schiaccianoci". Il 29 e 30 a Messina

Sold out a Catania per “Lo Schiaccianoci”. Il 29 e 30 a Messina

Redazione

Sold out a Catania per “Lo Schiaccianoci”. Il 29 e 30 a Messina

Tag:

sabato 28 Dicembre 2019 - 11:22

Successo della prima coproduzione tra il teatro Vittorio Emanuele di Messina, il Bellini di Catania ed il Balletto di Roma

Ieri sera è andato in scena a Catania il balletto “Lo Schiaccianoci”, riscuotendo un grande successo di pubblico. Il 29 e 30 lo spettacolo andrà in scena al Teatro di Messina e sarà accompagnato dall’ Orchestra del Teatro.

Allo spettacolo erano presenti il presidente dell’Ear, Orazio Miloro, la commissaria del Bellini, Daniela Lo Cascio, ed il sovrintendente Giovanni Cultrera.

Grande soddisfazione esprime il sovrintendente Gianfranco Scoglio per la prima collaborazione con il Teatro Bellini di Catania e con il Balletto di Roma, frutto di un accordo finalizzato al rilancio dei due teatri più antichi della Sicilia ed a offrire agli spettatori produzioni sempre più qualificate in raccordo con partner di grande livello e competenza.

Meritato successo del direttore artistico della sezione “Musica” del Teatro di Messina, Matteo Pappalardo, che ha curato la scelta della produzione che a Messina sarà accompagnata dall’Orchestra con la bacchetta del maestro Ratti.

La collaborazione con il Balletto di Roma, già presente in città da alcuni anni, ha consentito e consentirà ai nostri giovani di frequentare una scuola di danza in uno degli istituti più prestigiosi nel panorama nazionale, valorizzando così il sapiente lavoro dei maestri di danza messinesi ed i talenti dei ballerini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007