Prodotti da donare ai poveri: sabato torna la colletta alimentare

Prodotti da donare ai poveri: sabato torna la colletta alimentare

Prodotti da donare ai poveri: sabato torna la colletta alimentare

Tag:

martedì 28 Marzo 2017 - 11:07

L’iniziativa è organizzata dai Padri Rogazionisti e dall’ Associazione di Volontariato Padre Annibale-onlus. Ecco l’elenco dei supermercati che aderiscono

Torna sabato primo aprile la colletta alimentare organizzata dai Padri Rogazionisti di “Cristo Re”.

Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali è possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri che verranno distribuiti presso la Mensa del povero. I prodotti saranno raccolti da volontari e Scout posizionati alle casse dei siti coinvolti.

I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono la Despar, l’Eurodespar, il Sigma, Bernava, Supermencati Vinci, Mercati Alimentari.

“I Padri Rogazionisti di “Cristo Re” da oltre 70 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati –si legge in un comunicato – su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo per ragazzi sordi e normodotati e a tutte le forme di povertà e indigenza, in particolare con due Comunità Alloggio e due Case Famiglia, e una nuova comunità per minori stranieri inseriti dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali, con una Mensa dei Poveri che distribuisce oltre 150 pasti al giorno, due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario.

Per informazioni consultare il sito on line : www.cristore.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007