Vota la Torre Unicredit di Milano. Progetto a sostegno di disabili messinesi

Vota la Torre Unicredit di Milano. Progetto a sostegno di disabili messinesi

Vota la Torre Unicredit di Milano. Progetto a sostegno di disabili messinesi

Tag:

venerdì 06 Giugno 2014 - 15:30

Votando la torre preferita sul sito dedicato www.towerparade.it, attraverso l’apposita applicazione sulla pagina Facebook UniCredit Italia o inquadrando con lo smartphone i QR code indicati sulle teche delle opere, UniCredit Foundation destinerà un contributo a 7 Onlus attive su tutto il territorio nazionale con progetti a sostegno dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Tra questi, quello della messinese Azione Sociale

Votare le torri preferite e contribuire così a sostenere il progetto di Società Cooperativa Sociale Azione Sociale di Messina, partner di UniCredit Foundation, una delle 7 organizzazioni non profit protagoniste dell’iniziativa solidale legata a #WeAreTowerParade.

È possibile dal 5 al 30 giugno quando le vie di Milano diventeranno il palcoscenico di #WeAreTowerParade, un’esposizione a cielo aperto di 31 torri che riproducono in scala UniCredit Tower interpretate secondo l’estro e la fantasia di 27 creativi e degli studenti di 4 scuole di design e illustrazione di Milano. Gli artisti e le scuole hanno rielaborato le torri, 31 come i piani di UniCredit Tower, in una esperienza creativa nel cuore di Milano sul tema “le radici nel futuro”. Il pubblico, votando le sue torri preferite, contribuirà a sostenere 7 organizzazioni non profit che aiutano i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro. Le 31 torri, alte circa due metri ciascuna, saranno esposte dal 5 al 10 giugno in piazza Gae Aulenti, sede del nuovo Headquarters di UniCredit, mentre dal 12 al 30 giugno saranno allestite per le vie del centro e collegheranno idealmente la nuova sede di piazza Gae Aulenti con la sede storica del gruppo in piazza Cordusio, il futuro e la storia della banca. #WeAreTowerParade si inserisce tra le iniziative per celebrare i 15 anni dalla nascita di UniCredit, rendendo omaggio al nuovo skyline di Milano caratterizzato dalla UniCredit Tower.

Investire sui giovani è anche l’obiettivo dell’iniziativa solidale legata a #WeAreTowerParade: votando la torre preferita sul sito dedicato www.towerparade.it, attraverso l’apposita applicazione sulla pagina Facebook UniCredit Italia o inquadrando con lo smartphone i QR code indicati sulle teche delle opere, UniCredit Foundation destinerà un contributo a 7 Onlus attive su tutto il territorio nazionale con progetti a sostegno dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Più numerosi saranno i voti, maggiori saranno i fondi devoluti in egual misura alle 7 Onlus che UniCredit Foundation sta accompagnando nella loro fase di start up. Per rendere ancor più significativo questo piano di solidarietà, ciascuno potrà scegliere di donare un proprio contributo direttamente alle Onlus grazie all’applicazione ilmiodono, accessibile dal sito towerparade.it. UniCredit Foundation raddoppierà il ricavato raccolto con le singole donazioni e lo destinerà alle 7 organizzazioni.

Per la Sicilia i fondi saranno devoluti al progetto The Best Lunch di Società Cooperativa Sociale Azione Sociale di Messina. Il progetto “The Best Lunch” intende promuovere e favorire interventi di sostegno all’occupazione nel settore della ristorazione, rivolti a giovani che presentano situazioni di disagio psichico. I ragazzi coinvolti nell’iniziativa beneficiano di una formazione supervisionata da un team di psicologi, attraverso un percorso di inserimento lavorativo della durata di 9 mesi da svolgere presso le aziende partner coinvolte nel progetto. I ragazzi vengono impegnati in tutte le attività necessarie alla preparazione di cibi da consumare in pausa pranzo. La fase conclusiva prevede la diffusione dei risultati sul territorio locale, al fine di stimolare la nascita di esperienze analoghe in un percorso di virtuosa imitazione.

La Società Cooperativa “Azione Sociale”, costituitasi nel 1984 opera nel settore dei servizi sociali in ambito comunale e regionale. Gestisce servizi alla persona nel rispetto dell’individualità e del contesto comunitario con particolare attenzione al mondo della disabilità nel quale si è distinta per le seguenti attività pregresse: gestione di progetti individualizzati per soggetti con problemi di salute mentale, Servizio Assistenza Domiciliare per i familiari dei portatori di Handicap gravi ed infine gestione di una comunità Alloggio per Disabili Psichici.

Le altre Onlus sono: Cooperativa Sociale Le Soleil (Hone-Aosta); Il Carro Società Cooperativa di Paullo (Mi); Cooperativa Sociale N.O.I. di Castelfranco Veneto (Tv); Cooperativa Sociale Madre Teresa di Reggio Emilia; Studio e Progetto 2 Onlus di Abbasanta (Or); Exodus Onlus di Tursi (Mt).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007