Roccalumera. Mensa della fraternità, contributo del Comune alla cooperativa che la gestisce

Roccalumera. Mensa della fraternità, contributo del Comune alla cooperativa che la gestisce

Carmelo Caspanello

Roccalumera. Mensa della fraternità, contributo del Comune alla cooperativa che la gestisce

Tag:

giovedì 19 Maggio 2016 - 06:21

“La nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco, Gaetano Argiroffi – intende incoraggiare iniziative finalizzate a favorire azioni per il sostegno delle persone che versano, per qualsiasi causa, in gravi condizioni di disagio economico e sociale”

Il Comune di Roccalumera ha concesso un contributo di 500 euro a sostegno dell’iniziativa realizzata dalla cooperativa “Rinascita”, che ha attivato la gestione di un punto di ristoro rivolto alle persone che vivono gravi disagi economici e sociali. Si tratta della “Mensa della fraternità”. “La nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco, Gaetano Argiroffi – intende incoraggiare iniziative finalizzate a favorire azioni per il sostegno delle persone che versano, per qualsiasi causa, in gravi condizioni di disagio economico e sociale”.

Era stata la stessa cooperativa, che si basa sul volontariato per garantire il servizio, a chiedere un contributo economico all’Amministrazione della cittadina jonica. L’edificio che ospita la mensa per i poveri è stato messo a disposizione dalle suore Cappuccine di Roccalumera e sorge sul lungomare all’altezza della chiesa dedicata a S. Antonio: tre stanze e un’ampia cucina. Possono trovarvi ristoro fino a 48 persone. La cooperativa “La Rinascita” dispone di un Banco alimentare gestito dall’Associazione nazionale invalidi civili. “Ovviamente da solo – ha ribadito più volte il presidente, Gianni Crementi – non riuscirò a fronteggiare le spese quotidiane, anche se il Comune di Roccalumera ha garantito luce, acqua e sgravio delle tasse”. Alla mensa della fraternità, iniziativa unica nel comprensorio, tutto è gratuito.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007