Sequestrato l'impianto di biogas annesso alla discarica di Mazzarrà

Sequestrato l’impianto di biogas annesso alla discarica di Mazzarrà

Sequestrato l’impianto di biogas annesso alla discarica di Mazzarrà

Tag:

martedì 29 Gennaio 2013 - 18:15

Ufficiali di P.G. del Corpo Forestale Regione Siciliana hanno proceduto al sequestro preventivo dell’impianto di trasformazione in energia elettrica del biogas annesso alla discarica di rifiuti solidi urbani contrada Zuppà a Mazzarrà Sant’Andrea

Questa mattina, ufficiali di Pg del Corpo Forestale hanno posto a sequestro preventivo l’impianto di trasformazione in energia elettrica del biogas annesso alla discarica di rifiuti solidi urbani contrada Zuppà a Mazzarrà Sant’Andrea. A conclusione dell’indagini coordinate dal dott. Giorgio Nicola ed il sequestro preventivo è stato disposto dal G.I.P. Anna Adamo. Dopo la notifica del provvedimento la discarica è stato consegnato in custodia giudiziale al responsabile tecnico della Osmon S.p.a. presente sui luoghi e lo impianto stesso resta attivo per non determinare situazioni di criticità nel corpo della discarica. Il Giudice ha inoltre disposto il divieto di cessione dell’energia prodotta.
A cura della Procura è stato nominato Amministratore Giudiziario dell’impianto l’ingegnere Giuseppe Cannistraro di Palermo. Il personale operante in forza anche al Distaccamento Forestale di Barcellona P.G. è stato coordinato dell’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007