Pusher con "pollice verde" allestisce una serra per cannabis in camera da letto

Pusher con “pollice verde” allestisce una serra per cannabis in camera da letto

Veronica Crocitti

Pusher con “pollice verde” allestisce una serra per cannabis in camera da letto

Tag:

lunedì 17 Febbraio 2014 - 10:16

Le piantine avevano già raggiunto il metro d'altezza. La polizia ha trovato la serra casalinga nella camera da letto di Alessandro Villari, 32enne messinese, che stamani sarà giudicato con direttissimo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Aveva allestito una serra per la coltivazione di cannabis proprio dentro la sua camera da letto, innalzando dei muri di carton gesso. Le piantine erano riuscite a crescere già di un metro abbondante quando i poliziotti, increduli, le hanno scovate mentre perquisivano il suo appartamento. Una dote da ‘’pollice verde’’ quella del trentaduenne messinese Alessandro Visalli che, però, si è conclusa con un arresto ed un’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Squadra Mobile di Messina hanno ritrovato a casa del giovane 422,4 grammi di marijuana distribuita in otto buste di cellophane, mentre in un’intercapedine ricavata nella stanza da letto hanno poi scoperto la coltivazione casalinga.
La serra era attrezzata con una lampada da 400 watt, riflettore metallico ed impianto di riscaldamento con timer. Il ragazzo è stato giudicato stamani con rito direttissimo. Il pm, dott.ssa Alessia Giorgianni, aveva richiesto la custodia cautelare in carcere ma il giudice monocratico, dott.ssa Valeria Curatolo, ha accolto la richiesta dell’avvocato difensore di una pena meno afflittiva, ossia dell’obbligo di dimora.
Secondo il difensore del ragazzo, avv. Nino Cacia, si tratta di uno dei favorevoli effetti della pronuncia della Corte Costituzionale in materia di droghe leggere. L’udienza è stata rinviata a marzo.
Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007