Disagi sulla spiaggia a causa dei turisti. La denuncia dei cittadini

Disagi sulla spiaggia a causa dei turisti. La denuncia dei cittadini

Salvatore Di Trapani

Disagi sulla spiaggia a causa dei turisti. La denuncia dei cittadini

Tag:

domenica 17 Agosto 2014 - 15:12

A Spadafora i cittadini lamentano un uso improprio delle docce dedicate ai bagnanti da parte dei turisti che sembrerebbero avere l’abitudine di utilizzare senza ritegno shampoo e bagnoschiuma, incuranti del rischio di inquinamento.

A Spadafora la spiaggia del quartiere dell’Arcipretato è a rischio di inquinamento. A dirlo sono gli stessi cittadini che chiedono che vi siano maggiori controlli riguardo all’uso improprio delle docce messe a disposizione dei bagnanti. Sembrerebbe infatti che i turisti utilizzino prodotti igienici di vario tipo i quali, rilasciando agenti chimici dannosi per l’ambiente, rischierebbero di inquinare spiaggia e mare.

Gli stessi cittadini denunciano inoltre file interminabili alle docce che verrebbero utilizzate, diversamente da quanto proporrebbe la norma, quasi come se fossero le docce del bagno di casa propria. Inascoltati dal sindaco al quale avevano richiesto interventi efficaci, si pronunciano indignati e pronti a far sentire la propria voce.

La zona tirrenica, e in particolar modo la fascia che va da Milazzo a Villafranca, viene da sempre apprezzata per le sue spiagge e per la bellezza del proprio mare, attirando ogni anno un gran numero di turisti che non sempre si dimostrano rispettosi nei confronti della terra che li ospita e dei propri abitanti. A subirne le conseguenze tuttavia ci saranno anche loro; un mare inquinato è pericoloso per tutti i bagnanti e non fa distinzione tra turisti e residenti.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007