La bretella di Pezzolo e quel semaforo a batterie

La bretella di Pezzolo e quel semaforo a batterie

La bretella di Pezzolo e quel semaforo a batterie

martedì 26 Maggio 2009 - 10:15

C'è voluta la buona volontà di un -contribuente- per fornire di elettricità il semaforo

Sembra assurdo che nel 2009 ancora esistano i semafori alimentati a batterie che, purtroppo, hanno una minima durata. E a Pezzolo non si parla d’altro perchè a -dirigere- il traffico nella bretella di Carapè non c’è il solito semaforo ad energia elettrica ma uno alimentato a batteria. Per meglio dire, era alimentato con grosse batterie che duravano poche ore creando disagi inimmaginabili a chi dal by-pass ci passa quotidianamente costretto a continui dietrofront ed esaurimento nervoso nel caso in cui si incontrasse un’autovettura che transita in senso opposto. Purtroppo anche qualche piccolo litigio è nato inevitabilmente per l’attraversamento della -provvisoria- bretella.

Menomale che esiste qualche generoso -contribuente- che ha concesso la sua elettricità per alimentare il semaforo nell’attesa che Comune e Enel trovino una soluzione che non può essere la solita pezza tappabuchi. Il generoso cittadino, a cui i pezzoloti mandano un grandissimo e sincero ringraziamento, non può certo fornire la sua corrente all’infinito dato che i costi sarebbero eccessivi, per non dire ingiusti. Non possiamo che raccontare altre beffe che i residenti di pezzolo subiscono.

Infatti i problemi non riguardano solo il semaforo. Anche gli studenti dell’istituto Cuppari che vengono da Pezzolo non hanno un autobus che li porti in orario sul luogo per seguire le lezioni. Pensate un pò: da Pezzolo prendono l’autobus che parte alle 06,35 per arrivare a Villa Dante, dove ripartono alle 07,15 per raggiungere la scuola alle 08,20. Insomma, non è che l’emergenza sia terminata, anzi, i problemi si susseguono e i residenti del piccolo villaggio notano giorno dopo giorno scemare l’attenzione nei loro confronti. Per il ripristino della S.P. 35 ancora tempi lunghi in quanto la massiccia frana non è semplice da rimuovere per poter ripristinare qual tratto di strada.

Oltre al semaforo che ogni tanto non funziona, la bretella non è illuminata rendendo tortuoso e pericoloso il tragitto che collega Pezzolo al mondo; e come potrebbe mai essere illuminata se non si riesce a trovare la luce nemmeno per un piccolo semaforo?

Gli abitanti si domandano: Pezzolo, tornerà mai alla tanto sperata, e dai politici -decantata-, normalità?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007