Casa Nostra, lavori fermi da oltre 5 mesi. Lo scacco della burocrazia

Casa Nostra, lavori fermi da oltre 5 mesi. Lo scacco della burocrazia

Pi.Ge

Casa Nostra, lavori fermi da oltre 5 mesi. Lo scacco della burocrazia

Tag:

Pi.Ge |
mercoledì 12 Aprile 2017 - 11:08

Sono passati 162 giorni di sospensione dei lavori di risanamento a Casa nostra e gli esponenti del comitato, stanchi delle lunghezze burocratiche, vanno all'attacco e chiedono lumi al dirigente Signorelli, per sentire perché non vengono pagati gli avanzamenti di lavori già fatti alla ditta La Placa, che sarebbe disposta ad iniziare subito

"Il parere dell'avvocatessa Saccà impediva di far proseguire i lavori alla ditta La Placa e di pagare gli stati d’avanzamento lavori perchè la consorziata Gap di Roma, che aveva vinto l’appalto, era fallita. La palla doveva passare al curatore fallimentare che, a sua volta, doveva sentire l’assemblea dei creditori, il parere dell’Anac e il giudice". E' quanto ha detto il dirigente Signorelli ai rappresentanti del Comitato Casa Nostra, che si erano presentati al Comune per avere notizie in merito al fermo dei lavori, da cinque mesi e mezzo, del risanamento del complesso Casa Nostra.

Dopo mesi di silenzi politici e ritardi burocratici, il futuro di Casa Nostra è ancora incerto poiché, secondo quanto spiegato da Signorelli, "l’Anac, in difformità con il parere legale dell’avvocatessa Saccà, ha ritenuto non valido il riferimento alla legge sugli appalti numero 50 del 2016 ma valida la legge 263 del 2002. Ciò comporta o dovrebbe comportare l’automatica prosecuzione e la titolarità dell’appalto alla ditta La Placa".

Si preferisce usare il condizionale, poiché, come fanno sapere gli stessi esponenti del comitato, non si sanno quali altri intoppi burocratici dovranno esserci ancora per la ripresa dei lavori.

A questo punto il Comitato “Risaniamo Casa nostra” chiede ai tecnici responsabili con in capo il segretario generale Antonio Le Donne e il sindaco Renato Accorinti di mettere fine a questo ping pong affinché i lavori possano procedere senza intoppi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007