Lungomare Santa Margherita. L'assessore Amata: «Creare il “Ringo” della zona sud. Pronta a collaborare con i cittadini»

Lungomare Santa Margherita. L’assessore Amata: «Creare il “Ringo” della zona sud. Pronta a collaborare con i cittadini»

Lungomare Santa Margherita. L’assessore Amata: «Creare il “Ringo” della zona sud. Pronta a collaborare con i cittadini»

venerdì 22 Maggio 2009 - 09:22

La rappresentante della giunta Buzzanca favorevole alla proposta di collaborazione con la cittadinanza avanzata da Basile e Cassisi (I circoscrizione)

Un percorso non facile quella per la realizzazione del lungomare lungo la SS114. L’obiettivo, come più volte dichiarato dai rappresentanti dell’amministrazione con in testa l’assessore all’arredo urbano Elvira Amata è quella di creare un’ulteriore spazio a dimensione di cittadino e turista in cui poter trascorrere, soprattutto in vista della stagione estiva, qualche ora in pieno relax.

Una sorta di Lungomare del Ringo “traslocato” nella zona sud, un paragone che, anche la rappresentante della giunta Buzzanca, contattata telefonicamente, calza a pennello: «Parlando con l’ing. Amato che si è personalmente interessato ai lavori l’intenzione era quella di riuscire a rendere fruibile lo spazio in questione già dal mese di luglio, ricreando un ambiente piacevole per tutti coloro che hanno voglia di fare una sosta respirando un po’ di aria marina» afferma l’Amata.

Un “programma” che trova tutti concordi e rispetto al quale i consiglieri della I circoscrizione Basile e Cassisi sono interessati a conoscere scadenze e modalità di intervento da parte dell’amministrazione. Interrogativi che i rappresentanti del quartiere rivolgono a Palazzo Zanca mediante una nota che mira proprio a conoscere le opere di arredo urbano ed illuminazione da realizzare: «Si tratta di un progetto che una volta portata a termine – affermano i consiglieri – può costituire un importante momento di rilancio in termini turistici oltre che per l’economia di tutta la zona che ha sempre sofferto i disagi connessi al transito veicolare lungo la 114».

Basile e Cassisi propongono anche il massimo coinvolgimento della cittadinanza attraverso la presentazione di idee e proposte che contribuiscano alla realizzazione di un’opera considerata fondamentale per il rilancio della zona sud. Dello stesso avviso l’assessore Amata che accoglie, ed anzi ringrazia consiglio di quartiere e cittadini per l’interessamento mostrato: «Le iniziative proposte all’indomani del mio insediamento, -adotta un piazza-, -adotta un’aiuola-, sono da considerare proprio nell’ottica di una collaborazione a 360 gradi fra cittadini e istituzioni che possa permettere, in tutti i sensi, la rinascita di Messina».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007