Piano opere triennali. L’ok della IV circoscrizione

Piano opere triennali. L’ok della IV circoscrizione

Piano opere triennali. L’ok della IV circoscrizione

venerdì 06 Marzo 2009 - 12:09

13 voti favorevoli ed un astenuto nella votazione per esprimere il pare sul progetto dell’amministrazione. Da parte del consiglio di quartiere non mancano però le “puntualizzazioni”

2008/2010. Differentemente da quanto votato dai colleghi della terza municipalità che qualche settimana si erano espressi negativamente rispetto ai programmi della giunta Buzzanca, il consiglio del quarto quartieri riunitosi ieri pomeriggio, ha appoggiato il piano varato dall’amministrazione comunale con 13 voti favorevoli e un astenuto.

E tuttavia, pur esprimendo il proprio appoggio, i componenti di circoscrizioni ritengono comunque necessario fare delle precisazioni in merito alla realizzazione di alcune opere: «E’ stato rilevato in sede di commissione – afferma il presidente Quero – che alcuni progetti presenti nel piano risultano già realizzati e altri in fase di realizzazione. Non si comprende dunque perché tali opere siano ancora previste in un programma che dovrebbe riguardare solo opere di cui si necessità e si intende realizzare». Quero sottolinea inoltre come alcuni responsabili del procedimenti indicati dal programma sono invece diversi da quanto inizialmente previsto, un elemento che spinge dunque i rappresentanti di quartiere a ritenere necessario, i questa fase, anche il coinvolgimento degli stessi organi circoscrizionali.

I consiglieri hanno dunque stilato un elenco delle priorità che, nell’ambito delle opere da realizzare, necessiterebbero di “precedenza”: i lavori di ripristino strutturali e riqualificazione torrente trapani tra via Garibaldi e via Boner; messa n sicurezza contrada scoppo; messa in sicurezza fondo stereo; Ristrutturazione e completamento dell’impianto di p.i. della via G. la Farina; Lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale del corso Cavour; Progetto manutenzione straordinaria e sistemazione aree esterne della scuola elementare e materna di montepiselli; Parcheggio multipiano tirone; Moderazione del traffico mediante riqualificazione di piazze, strade e incroci, dell’area urbana compresa tra il duomo ed il teatro; Messa in sicurezza della via V. Emanuele II, della via Garibaldi e del tratto del viale della libertà compreso tra P.zza Unità d’Italia ed il viale giostra; Ristrutturazione e adeguamento Muricello; Arredo piazza del popolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007