Piano triennale opere pubbliche. La III circoscrizione dà parere contrario

Piano triennale opere pubbliche. La III circoscrizione dà parere contrario

Piano triennale opere pubbliche. La III circoscrizione dà parere contrario

mercoledì 25 Febbraio 2009 - 11:53

Una decisione presa all’unanimità e che per i consiglieri del Pd è sintomo di rottura tra la maggioranza di centro destra al quartiere e l’amministrazione centrale

Per consiglieri del Pd della terza circoscrizione Santi Interdonato, Libero Gioveni, Nino Sciutteri e Claudio Cardile, il piano triennale opere pubbliche non può essere definito in altro modo se non libro dei sogni. Il consiglio di municipalità, riunitosi ieri, chiamato ad esprimere un parere, pur se non vincolante, ha bocciato in toto il documento elaborato dall’Ufficio Programmi Complessi del Comune.

“A dire il vero – precisano i consiglieri – l’analisi del documento richiederebbe una conoscenza specifica su molti aspetti tecnici e procedurale, nonchè tempi istruttori più ampi di quelli concessi dall‘Amministrazione comunale, la quale ha sollecitato l’emissione del parere con urgenza. Per questo, vari consiglieri, tra cui i sottoscritti, hanno preferito astenersi nella relativa votazione, spiegandone le ragioni”. Risulta tuttavia interessante, affermano, che la maggioranza di centro destra non abbia dato il proprio benestare rispetto al piano.

Tra i punti più discussi, le opere riguardanti l’affaccio a mare, la strada arginale del torrente di Bordonaro e le opere di urbanizzazione della stessa zona ove è previsto il sorgere di numerosi complessi residenziali, l’impianto di illuminazione di Fondo Pugliatti, le opere di riqualificazione della Foresta di Camaro. Mettendo da parte le singole specificità, ciò su cui si dovrebbe riflettere, a detta degli esponenti del Pd, è l’evidente scollamento della maggioranza di centro destra al quartiere dall’operato della “propria” amministrazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007