Zafferia. Conclusa la IV edizione del -Sud Sound Festival-

Zafferia. Conclusa la IV edizione del -Sud Sound Festival-

Zafferia. Conclusa la IV edizione del -Sud Sound Festival-

sabato 08 Agosto 2009 - 14:41

Umberto Vita e Bianca Maria Milazzo i vincitori.

Umberto Vita, Emanuele Laimo e Nancy Cicero sul podio per il settore adulti. Il premio simpatia è stato assegnato a Alessandra La Monica

Mentre per i bambini prima classificata Bianca Maria Milazzo seguita da Vincenzo Belfiore e Giorgia Rinaldi. Il premio simpatia è stato assegnatao a Chiara Vita.

La giuria da sempre presieduta dal M° Rosario Mangano. Gli altri componenti: il M° Francesco Simone , M/a Loredana Ingegnieri, Le sorelle M/a Daniela e Stefania La Fauci, il M° Giovanni Mundo e dalla M/a Maria Cristina Vinti. Cala il sipario sulla IV Edizione del Sud Sound Festival. Resta il ricordo di una serata vissuta da star, in una Piazza, quella si S. Nicolò a Zafferia, stracolma di persone, con una giuria qualificata, una emittente radiofonica, due conduttori di grande livello quali Marco Livi e Domenico Rinaldi di Radio Zenith e con la graditissima presenza dall’elegante e bellissima Ewa Waszczuk.

Il Festival si è svolto il 1° e il 2 Agosto. La prima serata come al solito è stata dedicata ai più giovani dai quattro ai tredici anni, la seconda invece dai quattordici in su.

.

La manifestazione ha richiamato concorrenti di diverse località. Oltre ai cantanti si sono esibite diverse scuole di ballo. Particolarmente si è fatto notare il ballerino coreografo Giuseppe Bonfiglio che in diversi momenti della serata si è fatto apprezzare per la sua bravura. I presenti hanno potuto anche ammirare l’esibizione del giovanissimo imitatore -Thomas-.

Per quanto riguarda la solidarietà la prima serata è stata rivolta alla raccolta di fondi per l’oratorio parrocchiale, mentre la seconda ai terremotati d’Abruzzo. Due video a tema hanno aperto le serate.

Particolarmente toccante il secondo video che accomunava i tristi destini della nostra città (1908) e dell ‘Aquila (2009) con la performance di tutti i cantanti del Sud Sound Festival sulle note dell’ormai celebre canzone Domani 21/04/2009 (Artisti uniti per l’ Abruzzo). Inoltre vi è stata la diretta radiofonica delle serate del festival curate dal tecnico Nicola Broccio di Radio Zenith .

Le serate sono state arricchite dalle esibizioni dei vincitori della passata edizione: Giulia Terranova per i piccoli e la coppia Daniele Vita e Cristina Pulejo per gli adulti. Alessandra Liotta direttrice artistica del festival ha presentato al pubblico un suo brano inedito -L’Amore dei miei lividi – con la coreografia di Giuseppe Bonfiglio e successivamente si è esibita in un duo con la sorella Jessica in un classico gospel tratto dal film Sister Act 2.

Tutti questi gli ingredienti che hanno contribuito a rendere uniche e magiche le due serate del Festival. Una data indimenticabile per tutti i concorrenti in gara nelle due categorie, ma in particolare, c’è da giurarlo, per i primi classificati. Umberto Vita (categoria adulti) e Bianca Maria Milazzo (categoria bambini-ragazzi).

Si sono potuti notare sul palco ragazzi con tantissima passione per il canto e tantissima forza di volontà. Ci auguriamo che i più meritevoli possano sempre più migliorarsi e raggiungere i traguardi desiderati. Con queste parole Alessandra Liotta si congeda da noi e ci da appuntamento all’estate prossima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007