Taormina. L'orchestra a plettro di Taormina protagonista alla Festa dell'uva di Velletri - Tempostretto

Taormina. L’orchestra a plettro di Taormina protagonista alla Festa dell’uva di Velletri

Taormina. L’orchestra a plettro di Taormina protagonista alla Festa dell’uva di Velletri

mercoledì 21 Settembre 2016 - 04:50

L'associazione musicale si conferma custode e testimone di un prezioso patrimonio musicale ma anche (e soprattutto) maestra delle nuove generazioni di musicisti.

La città è Velletri, l’evento la Festa dell’uva e del vino, l’ospite d’onore l’Orchestra a plettro Città di Taormina che, il 24 e il 25 ottobre prossimi, sarà protagonista assoluta della parte musicale della manifestazione. Un ritorno per l’Orchestra a plettro Città di Taormina fortemente voluto dal Comune di Velletri e dagli organizzatori dello storico appuntamento (giunto all’86a edizione), per festeggiare insieme il ventennale del gemellaggio con alcuni comuni siciliani – fra cui appunto Taormina – e della prima e apprezzatissima esibizione dell’Orchestra taorminese. Fautore di quel magico incontro era stato l’assessore Nicola Ferri, oggi scomparso, e nel cui affettuoso ricordo, è nato il concorso Velletri Wine Festival, uno dei momenti clou dell’intera manifestazione.

L’Associazione musicale taorminese – Orchestra a plettro Città di Taormina ha accolto con entusiasmo l’invito istituzionale e, ancora una volta, sarà fiera di rappresentare la città di Taormina e di confermarsi custode e testimone di un prezioso patrimonio musicale ma anche (e soprattutto) maestra delle nuove generazioni di musicisti. I primi due concerti sono in programma sabato 24 settembre (ore 21.00) e domenica 25 settembre (ore 17.00) nel prestigioso spazio del Polo espositivo Juana Romani. Quindi l’atteso Concerto di Gala (domenica 25, ore 21.00) – sempre con la Direzione del M.to Tonino Pellitteri – presso il Teatro Artemisio tornato a popolare le serate di tanti veliterni e castellani e intitolato alla memoria di Gian Maria Volontè, che tanto si spese per la sua riapertura In ogni concerto l’Orchestra a plettro Città di Taormina ricambierà l’attenzione che la città di Velletri Le ha riservata, rinnovando, con i suoi strumenti e con la sua passione, la magia che solo la musica sa creare.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007