Spiagge “Pet Friendly”. Dove andare nel messinese insieme ai propri animali - Tempo Stretto

Spiagge “Pet Friendly”. Dove andare nel messinese insieme ai propri animali

Salvatore Di Trapani

Spiagge “Pet Friendly”. Dove andare nel messinese insieme ai propri animali

martedì 09 Luglio 2019 - 16:40
Spiagge “Pet Friendly”. Dove andare nel messinese insieme ai propri animali

Non sono molte, ma esistono anche nel messinese. Vediamo insieme dove è possibile portare in spiaggia i propri “amici a quattro zampe”.

Con l’arrivo della bella stagione e le alte temperature degli ultimi giorni, anche per i nostri “amici a quattro zampe” è giunto il momento di recarsi al mare. Sebbene gran parte delle spiagge vietino loro l’accesso, esistono tuttavia alcune zone del messinese con aree dedicate agli animali domestici dove è possibile trascorrere insieme del tempo.

Rometta Marea, ormai da qualche anno, una zona della spiaggia risulta disponibile agli animali domestici e ai loro proprietari. L’area è situata presso Via Fondaco Nuovo e sono già diversi i visitatori che ne hanno approfittato, così da dare sollievo dalla calura ai propri animali.

Il comune di Venetico si è recentemente dotato di un’area dedicata. Con un’ordinanza dello scorso giugno il sindaco ha destinato la spiaggia situata al confine del Torrente Cocuzzaro come zona dedicata agli animali da compagnia.

Area dedicata, con attrezzature e giochi, anche a Santa Teresa di Riva. La spiaggia “Bau Beach” è stata inaugurata lo scorso anno e si prepara a tornare anche per l’estate 2019. Le iniziative per la riapertura saranno avviate nel corso del mese di luglio.

Anche alle Eolie gli animali domestici possono usufruire della spiaggia, più nello specifico nell’isola di Vulcano presso il lido “Sabbie Nere e acque calde”.

A Brolo, sul lungomare, esiste un’area nella quale è possibile recarsi con i propri cani. Si tratta della “Spiaggia di Pluto” inaugurata nel 2013.

Presso la baia di Taormina, la “Playa SoleLuna” offre un’ulteriore alternativa per i vacanzieri che non vogliono separarsi dai propri animali domestici.

Per chi trascorre l’estate in città, infine anche a Messina è presente un’area “pet friendly” in zona Sant’Agata. Il lido “Vengo Anch’io” apre ormai da tempo i propri spazi agli animali domestici.

Tag:

Un commento

  1. Perché dovrei portare il mio cane al Lido x cani?
    Non è corretto né il principio, né l’applicazione.
    Porto i mio cane al guinzaglio e ne ho cura.
    Finiamola di speculare su di tutto e tutti !!!!!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007