Mancano pochi giorni all'inizio di un'importante manifestazione che celebrerà lo sport del rugby e, soprattutto, la presenza di questo splendido sport nella città di Messina
Molte e interessanti le attività organizzate per gli ottanta anni di rugby a Messina.
L’evento è stato organizzato con il Patrocinio del Comitato Regionale Fir Sicilia, il Coni Provinciale Messina e l’Old Rugby Messina.
La manifestazione avrà inizio martedì 27 Gennaio ore 17:00 presso il Palacultura con il primo dei tre incontri a tema dal titolo “Settore giovanile: Oggi e domani…” e si concluderà domenica 3 Maggio con la Cerimonia di chiusura e la consegna dei riconoscimenti.
Gli altri due incontri a tema che si svolgeranno presso il Palacultura nelle date del 24 Marzo ore 17 e del 21 Aprile 2015 ore 17:00, tratteranno rispettivamente i seguenti argomenti: “Impianti sportivi tra realtà e prospettive” e “RUGBY: Principi fondamentali e valori di riferimento”.
Dal 18 al 30 Aprile si svolgerà sempre presso il Palacultura una mostra fotografica sui cimeli del rugby.
Dalla teoria alla pratica si passerà soltanto sabato 2 Maggio alle ore 10, quando si svolgerà presso lo Stadio Rugby Sperone il “Torneo MINIRUGBY”, mentre domenica 3 Maggio, prima della cerimonia di chiusura pomeridiana, si volgerà alle ore 10 presso lo Stadio Rugby Sperone l’ultimo dei due tornei della manifestazione, il “Torneo OLD”.
Numerosi i personaggi e le autorità che interverranno all’evento nelle sue diverse giornate.
Lia Currò
