L'abbraccio della città a Nibali: in 400 a Villa Dante per lo Squalo

L’abbraccio della città a Nibali: in 400 a Villa Dante per lo Squalo

L’abbraccio della città a Nibali: in 400 a Villa Dante per lo Squalo

Tag:

domenica 16 Giugno 2013 - 21:50

Grande affetto per il ciclista messinese dell'Astana nell'incontro organizzato dall'Associazione Amici di Edy e dal Fan Club. L'atleta: «Qui sono le mie radici»

Circa 400 tifosi hanno accolto questo pomeriggio Vincenzo Nibali nell’arena di Villa Dante. Appassionati, sostenitori vecchi e nuovi, si sono voluti stringere intorno al campione dell’Astana per dimostrargli affetto e stima per le imprese che hanno riportato Messina alla ribalta internazionale proprio grazie a questo grande ciclista. Ad organizzare l’evento l’Associazione Amici di Edy e il Fan club Nibali.

Nibali ha parlato delle ultime esperienze vissute e dei progetti futuri. Nel mirino Vuelta e Giro di Polonia, ma anche qualche classica. Messina nel cuore, con tanti ricordi raccontati da chi ha seguito Vincenzo fin dai primi passi. «E’ bello vedere questo entusiasmo, sono contento perché qui ho mosso i primi passi e ho mantenuto salde le mie radici. Quando posso vengo qui a trovare i miei genitori e ad incontrare i vecchi amici». La maglia rosa all’ultimo Giro d’Italia è il coronamento di un sogno, che ancora prosegue. Intanto la stessa maglia è stata donata al Fan Club come segno di ringraziamento.

Sul palco sono saliti anche i candidati sindaco Renato Accorinti e Felice Calabrò. Entrambi hanno elogiato le grandi imprese dello “Squalo dello Stretto”, sottolineando l’importanza di testimonial d’eccezione, come è Nibali nello sport, per esaltare la città. L’atleta si è rivolto ad entrambi chiedendo invece che «questa terra meravigliosa, della quale si parla sempre male ma invece ha tanto, possa essere valorizzata come merita». L’appuntamento si è concluso tra gli applausi, le bottiglie di spumante, la richiesta di autografo.

3 commenti

  1. MA QUANDO LA SMETTERETE DI CHIAMARLO SQUALO DELLO STRETTO??? NON E’ LUI LO SQUALO DELLO STRETTO…IL VERO SQUALO SI CHIAMA NINO MUSCIUMARRA!!!!!!! E’ LUI L’UNICO ED IL SOLO SQUALO DELLO STRETTO!!!!

    0
    0
  2. Grande festa? Insomma grandi preparativi, annunci martellanti, spot ogni 10 minuti su tutte le reti cittadine e non…. Nooooo niente di tutto questo. Una semplice festicciola.
    Messina davvero ama i suoi figli illustri…..
    Non dico una sfilata trionfale sui viali principali, ma almeno una festa a piazza Cairoli..

    0
    0
  3. Purtroppo in pochi sanno chi sia Musciumarra…. Messina troppo spesso si dimentica dei suoi EROI

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007