Un anno di... grandi risultati sportivi

Un anno di… grandi risultati sportivi

Lia Curro

Un anno di… grandi risultati sportivi

Tag:

mercoledì 31 Dicembre 2014 - 17:03

Una breve carrellata dei momenti più salienti di questo 2014 relativa a quelle società che, più delle altre, si sono distinte nel panorama locale, regionale e nazionale, chiudendo l’anno al meglio

L’anno che sta per trascorrere è stato ricco di risultati positivi e grandi soddisfazioni per tante formazioni che praticano i cosiddetti “sport minori”, che poi minori non sono e che vengono seguiti da molti appassionati.

Ecco per i nostri lettori una breve carrellata dei momenti più salienti di questo 2014 relativa a quelle società che, più delle altre, si sono distinte nel panorama locale, regionale e nazionale, chiudendo l’anno al meglio.

Rugby
E’ stato un anno proficuo e pieno di cambiamenti per l’Amatori Rugby Messina che ha costruito tanto, grazie anche al nuovo tecnico Insurralde, concludendo il 2014 con una formazione più compatta e determinata; il 14.12.2014 l’Amatori Messina del Presidente Germanà ottiene matematicamente la Poule Promozione (formazione: Romagnoli, Salayman, Arbuse, Santamaria (42’ 2° t Milazzo), Marzullo, Santilano, Bertè, Cipriano (42’ 2° t Spanò), Scaloni, Miduri, Garozzo, Cappadonia (32’ 2° t Tornesi), Bombaci (26’ 2° t Lo Re), D’Apice, Piovani. PANCHINA: Lo Re, Spanò,Tornesi, Sindona, Salvador, Placanica, Milazzo.Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde) e lotterà, nel 2015, per la conquista della massima serie.

Pallavolo
Un 2014 non semplicissimo, ma comunque positivo per la Messana Tremonti che, nonostante i primi ostacoli, si è aggiudicata importanti vittorie negli ultimi mesi dell’anno e si dichiara pronta a ripartire, con grande entusiasmo, per conquistare, nel 2015, la meritata salvezza.

Pallanuoto
E’ stato un anno importante per le squadre messinesi di pallanuoto che hanno regalato alla città, grandi risultati: le ragazze della Waterpolo Despar Messina chiudono il 2014 tra le prime tre squadre in classifica nel campionato di serie A1 e mirano alla conquista dei play-off. Il Cus Unime e l’Ossidiana, quest’ultima per la prima volta in assoluto, affronteranno, già a partire dai primi giorni del 2015, il prestigioso campionato nazionale di serie B, degno risultato di un anno importante e proficuo per entrambe le squadre.

Basket
Il basket messinese ha avuto le sue migliori soddisfazioni proprio dai giovani che si sono distinti per avere conquistato importanti risultati; in particolare i giovani della F.P. Sport Messina, nei campionati under 17 e 19, hanno raggiunto le vette più alte della classifica, chiudendo il 2014 al meglio.

Tennistavolo
Anche il tennistavolo ha regalato grandi soddisfazioni alla nostra città e, infatti, la società Club99, i cui atleti si sono positivamente distinti sia singolarmente che nel campionato a squadre di serie A1, ha portato a casa ottimi risultati, chiudendo il 2014 con la speranza e la voglia di poter e dover fare ancora meglio.

Pallamano
La Handball Messina, che ha cominciato, proprio nel 2014, a muovere i primi passi nel panorama sportivo cittadino, parteciperà al campionato nazionale di 2^ Divisione con un’ottima formazione e l’obiettivo di occupare un ruolo importante in campo nazionale; questa società, inoltre, coltiva l’ambizione di creare un valido serbatoio di squadre giovanili e di promuovere la pallamano negli istituti scolastici della nostra città.

CICLISMO
Per chiudere al meglio questa entusiasmante carrellata, non poteva mancare il rifermento al grande, grandissimo, immenso Vincenzo Nibali, soprannominato “lo squalo dello Stretto”, che più di ogni altro atleta, proprio nel 2014, ha dato grande lustro alla città di Messina, vincendo grazie a un talento fuori dal comune, a grinta e tenacia uno dei tre grandi giri maschili di ciclismo su strada nonché uno tra i più importanti avvenimenti sportivi del mondo: il Tour de France a cui si è aggiunta la meritatissima conquista del titolo di campione italiano in linea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007