Antipasto di playoff: l’Amatori Messina contro la Vis RC, i tifosi chiedono una vittoria

Antipasto di playoff: l’Amatori Messina contro la Vis RC, i tifosi chiedono una vittoria

Antipasto di playoff: l’Amatori Messina contro la Vis RC, i tifosi chiedono una vittoria

Tag:

sabato 24 Marzo 2012 - 14:32

Ritorna il campionato per i nero-arancio, impegnati dopo la sosta per le finali di Coppa Italia. Peloritani alla ricerca di una vittoria che garantirebbe la conquista matematica della quarta posizione

Dopo la sosta forzata per le finali nazionali di Coppa Italia che hanno visto l’affermazione della capolista Trapani, l’Amatori Messina torna a giocare al PalaTracuzzi per la sfida della ventiseiesima giornata contro la Vis Reggio Calabria. In caso di vittoria gli atleti di coach Anselmo chiuderebbero il discorso quarto posto con quattro turni di anticipo, lasciando aperta una possibilità di raggiungere il podio attualmente occupato da Racalmuto, formazione con cui Messina giocherà lo scontro diretto nel turno successivo.

La quarta piazza consentirebbe ai peloritani di affrontare il primo turno dei playoff col vantaggio del fattore campo, risultato che non è arrivato nelle scorse due partecipazioni alla post season. L’avversario domenicale, la Vis Reggio Calabria allenata dall’ex Checco D’Arrigo, dopo la promozione estiva dalla C regionale calabrese ha puntato in alto firmando due atleti fuori categoria come Antinori e Cavalieri, che dopo un campionato travagliato dal punto di vista fisico sono attualmente pienamente recuperati. Completano il quintetto il tiratore romano Grande e la coppia di ali Soldatesca e Vladimir Pellegrino, mentre dalla panchina il play Scaffidi, il difensore De Marco e il centro Scafaro rappresentano le prime alternative a disposizione del trainer nizzardo, con Cugliandro e il giovane Stracuzzi pronti a dare il loro apporto.

L’Amatori si è allenata bene in settimana e potrà contare sul calore del palaTracuzzi. I tifosi inciteranno più del solito Arrigo e compagni, vogliosi di conquistare una vittoria importante e sentita. Palla a due domenica alle 18 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR) e Gianpaolo Ferraro di Ragusa (RG).

Programma: Marsala – Gravina di Catania, Rosarno – Acireale, Gela – Paternò, Trapani – Jolly Reggio Calabria, Canicattì – Soverato, Ragusa – San Filippo del Mela, Audax Reggio Calabria – Racalmuto, Messina – Vis Reggio Calabria.

Classifica: Trapani 50, Acireale, Racalmuto 38, Messina 34, Vis Reggio Calabria 26, Soverato , Rosarno, Marsala 24, San Filippo del Mela*, Gravina di Catania 22, Canicattì, Jolly Reggio Calabria 20, Paternò 18, Gela 16, Ragusa 12, Audax Reggio Calabria 10*.
*una gara in meno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007