A Taormina in scena il Gran Galà della Maglia Azzurra, a Silvia Bosurgi il premio "Annarita Sidoti"

A Taormina in scena il Gran Galà della Maglia Azzurra, a Silvia Bosurgi il premio “Annarita Sidoti”

A Taormina in scena il Gran Galà della Maglia Azzurra, a Silvia Bosurgi il premio “Annarita Sidoti”

Tag:

giovedì 30 Giugno 2016 - 12:11

L'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia, presieduta da Gianfranco Baraldi, organizza per l'1 luglio il "Gran Galà della Maglia Azzurra" che si svolgerà alle ore 18:30 presso il Palazzo dei Congressi di Taormina, condotto dal giornalista Roberto Gueli

Tutto pronto a Taormina per il “Gran Gala della Maglia Azzurra”, manifestazione indetta per la prima volta dallll’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, presieduta da Gianfranco Baraldi, cha andrà in scena venerdì 1 luglio, con inizio alle ore 18.30 (ingresso ad inviti) presso il Palazzo dei Congressi.
Un'evento questo ospitato dalla “Perla dello Jonio" che vedrà protagonisti tanti campioni che hanno scritto la storia dello sport italiano e sarà presentato dal giornalista della Rai, Roberto Gueli.
Tra i premiati: Pierangelo Molinaro, storica “firma” della Gazzetta dello Sport, che riceverà il premio "Sport e Giornalismo", il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini con il premio "Fiaccola Azzurra".
Sfilata di campioni per il premio "Prestigio ed Esempio" assegnato a Roberto Zandonella (Oro ai Giochi olimpici invernali del ’68 a Grenoble nel bob), Andrea Zorzi (due volte campione del mondo ed argento ad Atlanta ’96 nella pallavolo), Oreste Perri (quattro volte campione del mondo nella canoa), Pino Leto (campione europeo dei superwelter) e Simone Moro (primo ed unico alpinista ad aver scalato i quattro e gli ottomila metri).
Sul palco del Palazzo dei Congressi taorminese salirà anche Livio Berruti, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici ed Azzurri d’Italia e storico oro nel 1960 a Roma nei 200 metri, Stefano Mei (consigliere nazionale dell’Anaoai) già oro agli Europei di Stoccarda nei 10.000 metri ed argento nei 5.000, e le medaglie d'oro olimpiche nel bob Mario Armano e Luciano De Paolis.
In occasione del “Gran Gala della Maglia Azzurra”, per la prima volta il Coni Sicilia assegnerà anche il premio "Anna Rita Sidoti”, istituito per ricordare la marciatrice di Gioiosa Marea – vincitrice del mondiale del ’97 ad Atene – scomparsa lo scorso anno. A ricevere il riconoscimento dalle mani del presidente, Sergio D’Antoni sarà l'atleta messinese Silvia Bosurgi, medaglia d’oro ad Atene 2004 con il "Setterosa" e quest’anno ancora protagonista in vasca con la Waterpolo Messina nella finalista scudetto.
Il "Gran Gala della Maglia Azzurra" rappresenta il clou degli appuntamenti della “VI Settimana degli Azzurri in Sicilia” – organizzato dal Consigliere nazionale dell’Anaoai Nando Sorbello – in programma fino al 3 luglio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007