Il mercato del Messina Volley si chiude con il colpo Karalyus

Il mercato del Messina Volley si chiude con il colpo Karalyus

Il mercato del Messina Volley si chiude con il colpo Karalyus

Tag:

venerdì 02 Settembre 2011 - 18:18

E’ stata fra le protagoniste della splendida quarta posizione di due anni fa. Si tratta di una grande schiacciatrice-ricevitrice di grande esperienza

A distanza di due anni dalla sua prima positiva esperienza, torna a vestire la maglia del Messina Volley la schiacciatrice russa Olesya Karalyus. Si tratta di un colpo molto importante per lo scacchiere del Messina Volley che presto sarà al via della sua quarta stagione consecutiva di serie B2 femminile. Olesya Karalyus è una schiacciatrice ricevitrice di 38 anni di rara potenza e con doti di tecnica individuali fuori dal comune, non solo in questa categoria.

A livello giovanile è stata campionessa mondiale under 18 con l’Urss vincendo poi le Universiadi siciliane del ’97. La banda originaria degli Urali ha giocato undici stagioni nella massima serie italiana ( a Palermo e a Messina ), turca ( ad Ankara ) ed russa ( Igersk e Rossy Mosca ). Dopo essere diventata italiana ha iniziato ha giocare soprattutto in Sicilia, vestendo le maglie di Capo d’Orlando, Messina Volley e Barcellona. Con la squadra del Longano ha giocato un torneo di B2 ed uno di serie C, l’ultimo, raggiungendo la finale promozione.

Alta 1,83 la Karalyus è stata leader anche nel Messina Volley che raggiunse il quarto posto in quarta serie proprio nell’anno da matricola il 2008-09. “Con il patron Mario Rizzo ho conservato un ottimo rapporto – dice Olesya che tornerà a vestire la maglia numero 12 – e questo è stato fondamentale per il mio ritorno. Lui ed il suo progetto volle stico sono senza dubbio i migliori della zona. Rispetto a due anni fa questa è una squadra tecnicamente più forte. Quella di allora forse aveva di più quel tasso di incoscienza che ci ha dato imprevedibilità. L’aggiunta di Caterina Genovese è fondamentale. E’ una vincente ed una giocatrice che fa la differenza in B2 ed è grande persona. L’ho conosciuta a Lamezia quando giocava con mia sorella. Per il capire che campionato potremo fare dobbiamo aspettare ancora un po’, però sono molto fiduciosa”.

Oggi intanto la squadra ha iniziato la stagione con le prime riunioni tecniche e le visite mediche delle atlete.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007