Il Messana Tremonti perde il derby cittadino contro il Savio

Il Messana Tremonti perde il derby cittadino contro il Savio

Il Messana Tremonti perde il derby cittadino contro il Savio

martedì 16 Dicembre 2014 - 15:28

Il derby cittadino viene conquistato dal Savio, ma il Messana Tremonti ha combattuto fino alla fine dando vita a una buona prestazione

Il Messana Tremonti perde per 0 a 3 lo scontro casalingo contro il Savio, che rimane imbattuta e conserva tenacemente il secondo posto nel girone B di serie C.
La Messna ha tentato in tutti i modi di contrastare il gioco delle avversarie, dando vita a un secondo set molto equilibrato, ma la maggiore esperienze e le più spiccate qualità tecniche della squadra avversaria, hanno prevalso e hanno regalato la vittoria al Savio che, meritatamente, occupa uno dei posti più alti in classifica. Occorre evidenzaire che la Messana mira alla salvezza, mentre il Savio vuole conquistare i play off; inoltre, le arancioni, avendo dovuto fare i conti anche con infortuni e assenze (Giunta e Pappalardo in panchina, Simona Gambadoro e Stornante indisponibili) e, pertanto, riducendo quasi a zero i cambi per il tecnico Pastone, non avrebbero potuto ottenere un risultato diverso.
La formazione della Messana Tremonti era così strutturata: Giamporcaro in regia con Di Maula opposto, De Francesco e Barbera di banda e al centro la coppia D’Andrea e Conti, Aloise è il libero. Sul versante ospite, Conti Nibali schiera in palleggio la Toscano con De Domenico opposto, le schiacciatrici Nielsen e Siracusano. Al centro giostrano Brunella Bitto e la Ragonese con Rosa Letizia a svolgere il ruolo del libero.
Il Messana Tremonti ha messo tutta se stessa in campo, riuscendo quasi a strappare il secondo set alle avversarie, grazie a un’ottima difesa e un attacco molto efficace, ma il Savio si dimostra più forte e conquista l’intero match con il punteggio di 3 a 0.
Da evidenziare il rientro, dopo un lungo infortunio di Ludovica Conti, che ha giocato l’intero match e dimostrando di essere sulla via giusta per ritrovare una condizione ottimale.
La sconfitta lascia immutata la posizione in classifica della Messana, sempre sesta con 6 punti. Prossimo impegno domenica 21 dicembre in casa con il Saturnia Acicastello, altro avversario che mira alla conquista della salvezza

MESSANA TREMONTI – SAVIO MESSINA 0-3
(Set: 14-25, 28-30, 15-25)
MESSANA TREMONTI: Di Maula, Giunta (cap), Pappalardo, Giamporcaro, Gambadoro M, D’Andrea, Conti, Barbera, De Francesco, Orlando, Aloise (L).
SAVIO MESSINA: Toscano, De Domenico, Bitto, Nielsen, Raymo, Siracusano, Giuliano, Ragonese, Scilipoti. Letizia (L).
Arbitri: Benedetto D’Angelo e Tiziana Ciccarello
Lia Currò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED