Messina Sud, Bc e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Messina Sud, Bc e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Messina Sud, Bc e Garden Sport vincono il “Dejan Drago”

Tag:

venerdì 06 Aprile 2012 - 13:27

Le finali del torneo giovanile di calcio a 7 organizzato dall’AiCS Messina si sono disputate sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli

Messina Sud, BC Messina e Garden Sport si sono aggiudicate la quinta edizione del “Memorial Dejan Drago, torneo giovanile di calcio a 7 organizzato dall’AiCS Messina e riservato alle categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”. Alle finali, che si sono disputate sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, hanno assistito il vice sindaco di Messina, Franco Mondello, il vice presidente del Consiglio provinciale, Enrico Bivona ed i calciatori dell’Acr Messina Carmine Coppola e Salvatore D’Alterio.

Nella prima sfida in programma, il Messina Sud si è confermato imbattibile nella categoria “Esordienti”, conquistando il quarto titolo in cinque edizioni del “Memorial”. I ragazzi del presidente Lillo Trimarchi hanno ipotecato la vittoria sulla Futura 2008 già nel primo tempo, chiuso avanti di tre reti. Dopo soli due minuti Emanuele Muscarà sigla, infatti, una doppietta. Al 7’ Francesco Marabello centra il palo, mentre è più fortunato al 13’ il suo compagno Rosario Saija. La reazione della Futura 2008 si concretizza soltanto in avvio di ripresa, quando Federico Pilotta riduce le distanze su punizione. Il Messina Sud difende, però, con ordine il vantaggio e timbra pure il secondo “legno” con Alessandro Capalai.

Vittoria di misura, invece, del BC Messina nell’ultimo atto dei “Pulcini”, che lo vedeva opposto sempre alla Futura 2008. Il BC Messina sblocca, con merito, il punteggio in avvio grazie ad un gol di Alessandro Bruno. Al 10’ arriva il raddoppio di Marco Alessandro. Il copione cambia dopo l’intervallo, quando i ragazzi allenati dal duo Costantino-Mezzasalma prendono coraggio e, soprattutto, dimezzano il passivo con un calcio piazzato di Sergio Panarello. Nel finale, Nico Romeo sfiora il tris, ma il risultato resta invariato.

Nella terza ed attesissima partita una bella giocata di Francesco Augliera regala al Garden Sport l’ambita affermazione nei “Primi Calci”. Partita palpitante fino al triplice fischio, tra due formazioni che si sono impegnate a fondo. Grande tifo per i più piccoli calciatori del “Dejan Drago”, con tantissimi genitori e parenti a sostenerli a bordo campo. All’8’ l’invenzione da fermo di Augliera decide il confronto, anche perché il portiere biancoverde Davide La Fauci si oppone con bravura a tutti gli attacchi del Camarello. Nel corso della ricca premiazione il presidente del comitato provinciale dell’AiCS, Lillo Margareci, oltre a ringraziare i partecipanti, ha colto l’occasione per fare a tutti gli auguri pasquali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007