Il Messina volley e’ campione provinciale under 13

Il Messina volley e’ campione provinciale under 13

Il Messina volley e’ campione provinciale under 13

Tag:

lunedì 28 Maggio 2012 - 10:38

Al PalaJuvara di Messina le ragazze di coach Cacopardo si sono imposte nella sfida decisiva per la conquista del titolo su Pgs Auxilium S. Agata per 2 a 0.

Successo in campo giovanile per il Messina Volley che sabato nella cornice del PalaJuvara si è laureato “Campione Provinciale Under 13”. Le ragazze di coach Cacopardo si sono imposte nella sfida decisiva per la conquista del titolo su Pgs Auxilium S. Agata per 2 a 0. Una vittoria maturata al termine di una partita che ha visto le piccole atlete di Cacopardo condurre il gioco con un certo margine. Qualche lieve difficoltà solo nel primo set conclusosi sul 25 a 20 per Antoci e compagne, mentre nel secondo la superiorità del Messina Volley è uscita fuori in maniera evidente. In precedenza nella prima semifinale della fase finale provinciale le ragazze care al patron Mario Rizzo avevano battuto l’Azzurra Unime Sport per 2 set a 0, mentre la compagine santagatese era riuscita a piegare la coriacea resistenza della Nino Romano solo al terzo e decisivo parziale.

Con la conquista del titolo provinciale il Messina Volley corona nel migliore dei modi una stagione nel corso della quale si è espresso con un rendimento piuttosto elevato. Dopo avere chiuso al primo posto il girone della prima fase grazie al successo colto nella partita con il Volley Santa Teresa (seconda classificata e promossa anch’essa al tabellone ad eliminazione diretta), la compagine peloritana si ripeteva nei quarti di finale eliminando il Nebrodi Sport per 2 set a 0.

La rosa del Messina Volley, allenato da Danilo Cacopardo, è composta dalle seguenti atlete: Erica Antoci (‘99), Giorgia Bonfiglio (‘99), Valeria Castorina (‘99), Carmen D’Amico (‘99), Roberta De Francesco (‘99), Eleonora Morabito (‘99), Alessandra Ruta (‘99), Martina Sofflì (‘99). Nel prossimo week-end, la giovane rappresentativa del Messina Volley difenderà l’intera provincia messinese durante la fase regionale Under 13.

In questa stagione sportiva, con questo titolo e dopo quello già vinto a marzo dell’Under 18, il Messina Volley ottiene due titoli provinciali giovanili in una sola annata; ciò a testimonianza dell’ottimo lavoro tecnico e formativo che la società messinese sta svolgendo in questi anni nei confronti delle giovani promesse del volley peloritano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007