L'Orlandina sul tetto dell'Italia cestistica, Sindoni: "A Rimini porteremo i colori di Capo"

L’Orlandina sul tetto dell’Italia cestistica, Sindoni: “A Rimini porteremo i colori di Capo”

L’Orlandina sul tetto dell’Italia cestistica, Sindoni: “A Rimini porteremo i colori di Capo”

Tag:

mercoledì 05 Marzo 2014 - 15:03

L'Upea basket si appresta ad affrontare la final six Adecco Cup, prestigiosa competizione, con l'ingaggio di Rudy Valenti

“Questa è una conferenza che mi rende davvero felice – ha aperto così l’incontro il sindaco di Capo d’Orlando, nonché presidente dell’Upea Enzo Sindoni – è l’occasione, infatti, per vedere unite due realtà come il comune di Capo d’Orlando e l’Orlandina Basket. A Rimini esporremo tutto ciò di cui siamo capaci e di cui disponiamo, ci sarà con noi anche Rudy Valenti che siamo lieti di presentare qui oggi. Il nostro comune – conclude Enzo Sindoni – sarà con la squadra con uno stand espositivo in cui rappresenteremo i colori di Capo”. L’Assesore al Turismo Rosario Milone ha commentato la presenza a Rimini: «Era un’opportunità che non volevamo farci scappare, vogliamo trasmettere quella che è la nostra Capo d’Orlando e attrarre sempre più persone. Siamo orgogliosi perché consapevoli di poter raggiungere grandi risultati nonostante siamo una cittadina”.

Il presidente dell’Upea ha poi passato la parola al direttore comunicazione e marketing Aurelio Coppolino dando grande merito al lavoro del suo staff. “Abbiamo condiviso una grande mole di lavoro con l’area marketing, comunicazione e tecnica per questo evento. “L’Orlandina Basket rappresenta un’eccellenza nel campo sportivo e un gioiello in tanti altri settori. Grazie all’Assessorato al Turismo del comune, la Pasticceria del Corso, TMR, l’Orlandina Store e altre ditte che esporranno a Rimini faremo capire cos’è Capo d’Orlando. In fiera a Rimini ci aspettiamo una presenza di 15 mila persone, Rimini Fiera e LNP hanno detto alle società della possibilità di farsi accompagnare dai loro partner. Da qui arriveremo a Orlandina BtoB, evento di carattere commerciale in grado di rappresentare il plusvalore per chi sceglie l’Orlandina Basket”.

L’Orlandina guidata da coach Gianmarco Pozzecco sarà ambasciatrice di tutto il comprensorio nebroideo, il tecnico di Gorizia sa bene dell’importanza duplice del suo ruolo: “In questa sala sono stato insignito di un ruolo che secondo me è anche più importante di quello di allenatore, cioè l’ambasciatore di questo paese. Quello che tutti noi facciamo per l’Orlandina è prima di tutto promuovere questo bellissimo territorio. Rispetto a qualsiasi altra squadra – conclude il Poz – siamo molto legati al fatto di poter vivere e rappresentare la città”.

L’Orlandina Basket ha arricchito l’organico di un nuovo elemento, Rodolfo Valenti, presentato al Comune congiuntamente alla spedizione paladina in Romagna. Segno questo di estremo legame fra lo sport e il territorio orlandino. “Sono molto contento di essere qui – commenta Rudy Valenti – è bastata una sola telefonata con il direttore sportivo Giuseppe Sindoni e con il Poz. Questa è un’ottima squadra, composta da ottime persone e ottimi giocatori. La società è splendida, il mio compito è quello di dare una mano al gruppo”. Un altro colpo del direttore sportivo Giuseppe Sindoni che è riuscito nell’ultima giornata disponibile per il mercato a potenziare ulteriormente la squadra: “La nostra pazienza nel gestire le trattativa ci ha portato un giocatore di esperienza. Rudy è un giocatore molto duttile, che può darci energia in difesa – conclude il direttore sportivo paladino – è un giocatore con caratteristiche simili ai nostri, ma capace di aggiungere profondità al nostro gioco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007