Pallanuoto femminile: la Waterpolo sfida l'Imperia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pallanuoto femminile: la Waterpolo sfida l’Imperia

Pallanuoto femminile: la Waterpolo sfida l’Imperia

venerdì 11 Gennaio 2013 - 10:31
Pallanuoto femminile: la Waterpolo sfida l’Imperia

Difficile impegno alla Cappuccini per le ragazze di Misiti. In ballo anche la qualificazione alla final four di Coppa italia. Le liguri sono al quarto posto

Partita “doppia” per la Waterpolo Despar Messina che domani ( ore 15.00 arbitri Lo Dico e Zappattore, ingresso gratuito) ospiterà l’Imperia alla piscina Cappuccini, una delle formazioni più forti del panorama italiano. In ballo, oltre ai tre punti canonici, c’è la qualificazione alla final four di Coppa Italia. Per decidere chi farà compagnia a Rapallo, Catania e Firenze, sarà decisiva la classifica avulsa ( tra le seconde dei gironi ) che verrà fuori dal computo degli scontri diretti del girone di andata tra Waterpolo Despar Messina, Padova e Imperia. Le peloritane hanno battuto di un gol le venete (14-13 ) che a loro volta hanno superato in trasferta le liguri (9-11). Difficile fare previsioni su come andrà a finire, con le siciliane che, però, avranno due risultati su tre a disposizione per staccare il pass.

Una vittoria consentirebbe alla Waterpolo Despar Messina anche il sorpasso in classifica. La novità della settimana è rappresentata dal ritorno all’attività di Simona D’Agata che ha risolto il problema all’occhio sinistro che l’aveva costretta a saltare tre gare di campionato.

Il rendimento casalingo della Waterpolo Despar Messina ( tre vittorie su tre ) è in linea con le aspettative della società. La partita con l’Imperia è anche un validissimo test per capire se le messinesi sono sulla strada giusta per puntare ad obiettivi importanti ed ambiziosi e compiere il definitivo salto di qualità. L’Imperia, dall’alto della sua cifra tecnica, non fa dormire sonni tranquilli. Ma queste, quelle che mettono in palio una posta altissima, sono le partite che tutti vorrebbero giocare almeno una volta nella vita.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x