Pallanuoto, l’Orizzonte è troppo forte: la Waterpolo capitola 22-10 a Catania

Pallanuoto, l’Orizzonte è troppo forte: la Waterpolo capitola 22-10 a Catania

Pallanuoto, l’Orizzonte è troppo forte: la Waterpolo capitola 22-10 a Catania

Tag:

domenica 26 Febbraio 2012 - 14:44

Per la squadra di Misiti, priva del portiere titolare Sabatini (ha giocato la giovane Maimone) e di Bonanno, non cambia nulla in chiave salvezza

Priva del suo portiere titolare, Valentina Sabatini, e di uno dei suoi elementi più esperti, Caterina Bonanno, la Waterpolo Despar Messina è stata superata a Catania dalle campionesse d’Italia dell’Orizzonte per 22-10. La formazione peloritana, che tra i pali ha schierato Giulia Maimone (prima di oggi aveva giocato solo a livello di under 15 e under 17), ha messo in vasca tanto impegno e buone soluzioni in fase offensiva. La sconfitta, maturata contro la terza forza del torneo, non cambia i programmi della Waterpolo Despar Messina che rimane sempre in corsa per l’obiettivo salvezza. Sabato prossimo alla piscina Cappuccini, il “sette” peloritano sfiderà il Bologna nello scontro diretto, una gara fondamentale in chiave permanenza.

Il tecnico Francesco Misiti non fa drammi per la sconfitta nel derby: “Abbiamo avuto poco tempo per recuperare le energie spese con il Padova e senza due giocatrici titolari non era facile affrontare una squadra come l’Orizzonte, determinata a migliorare la sua posizione in classifica in vista della final four per lo scudetto. Sono contento per la prova della Maimone, non ancora pronta per grandi palcoscenici, ma volenterosa come le altre di ben figurare. Sappiamo dell’importanza della prossima partita, speriamo di giocarla come abbiamo fatto con le altre dopo la sosta”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007