Partita la stagione per l’Azzurra basket Patti tra riconferme e volti nuovi

Partita la stagione per l’Azzurra basket Patti tra riconferme e volti nuovi

Partita la stagione per l’Azzurra basket Patti tra riconferme e volti nuovi

Tag:

martedì 20 Settembre 2011 - 21:52

Coach Cafarella: “Obiettivo ingresso in B sviluppo, il sogno è la A2”. Cinque acquisti: Nosella, Bolgonese, Marchi, Dana e Derkaoui

Ha preso il via presso il palazzetto dello sport di Case Nuove Russo la preparazione dell’Azzurra basket in vista della prossima stagione nella serie B nazionale. Le ragazze della società del presidente Sandro Bonanno hanno iniziato a lavorare agli ordini del coach Giovanni Cafarelli. Cinque i volti nuovi i volti nuovi del team pattese. Si tratta dell’ala-pivot Sara Nosella, 24 anni, di Portogruaro (Ve), proveniente dal Vigarano in serie A2, 1.82 cm di altezza, protagonista nel 2009-2010 della promozione della squadra ferrarese dalla B eccellenza all’A2. L’esperienza in campo sarà garantita grazie all’arrivo dell’ala Ilaria Bolognese, 29 anni, pugliese con un passato a Reggio Calabria, Brindisi, Valmadrera.

Spazio ai giovani, come consuetudine per la società pattese, con l’acquisto del play-guardia Valentina Marchi, 22 anni. La ragazza bolognese hi iniziato a giocare nella città delle due Torri, dove oltre alle varie giovanili ha disputato due campionati di serie A2 con la Libertas Bologna, passando poi, nelle stagioni successive, a Senigallia e Reggio Emilia. Altro giovane arrivo è Marilù Dama, giocatrice molto interessante, proveniente dal San Matteo Messina. Infine un gradito ritorno è rappresentato dalla forte Samantha Derkaoui, play, classe 1990, prelevata dall’Orlando Basket.

Il roster è completato dalle riconfermate Nunziella Cangemi, Alessandra Rizzo, Luana Russo, Gloria Zodda, Silvia Giordano e Alessia Caruso. Coach Cafarelli avrà a disposizione una squadra di sicuro valore. La squadra è stata assemblata con molta attenzione e, ad un gruppo già affiatato che lo scorso anno ha conquistato una splendida promozione, si sono aggregate giocatrici d’esperienza. “L’obiettivo principale – ha detto Cafarelli – è quello di centrare l’ingresso nella B sviluppo. Il campionato sarà molto impegnativo, ma il sogno di raggiungere l’A2 non è irraggiungibile. Per il momento preferiamo rimanere con i piedi per terra, ma nulla è impossibile”. Il campionato prenderà il via 9 ottobre prossimo con il primo impegno in esterna. Le ragazze di coach Cafarelli saranno impegnate in Calabria contro l’Indomita Catanzaro.
Pierluigi Mollica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED