Ruggeri: "Non solo ci troveremo ad affrontare una squadra di vertice che ha il chiaro obiettivo di vincere il campionato, ma saremo fuori casa senza il supporto del nostro pubblico"
Riprende il campionato di B1 maschile dopo la pausa natalizia e la Pallavolo Messina entra subito nel vivo con una importante trasferta. Sabato 11 gennaio alle ore 18 gli atleti peloritani scenderanno in campo al PalaMazzola di Taranto contro la Vibrotek Volley Pulsano. Un match difficile aspetta i ragazzi di mister Flavio Ferrara, che dovranno affrontare una delle più agguerrite formazioni di questo girone, oggi al quarto posto in classifica ed in piena tenuta di combattimento.
«La gara contro il Pulsano è molto difficile – dichiara il libero giallorosso Orazio Ruggeri -. Non solo ci troveremo ad affrontare una squadra di vertice che ha il chiaro obiettivo di vincere il campionato, ma saremo fuori casa senza il supporto del nostro pubblico». L’animo, però, è alto: «Giocheremo la partita palla su palla. Non scenderemo certamente in campo come se fossimo i “penultimi della classe”. Lotteremo sul campo per dimostrare che sappiamo fare bene».
Lo stop natalizio non sembra aver appesantito lo spirito – ed il corpo – dei giovani atleti, che vedono concretizzarsi il duro lavoro svolto in allenamento. «Abbiamo lavoro molto in palestra sulla resistenza fisica – continua Ruggeri – , ma anche sul risvolto tecnico del gioco in campo. Siamo pronti per questa partita e venerdì metteremo a punto i dettagli. Il nostro percorso come squadra è stato certamente in salita, ma il gruppo si sta compattando ed i progressi sono visibili allenamento dopo allenamento. Si è consolidato lo spirito di squadra, teniamo al buon gioco e ci aiutiamo l’un l’altro. Il calendario con turni di riposo e sospensioni di campionato non aiuta certo lo sviluppo di certi meccanismi, ma credo che abbiamo raggiunto un buon equilibrio. Il lavoro costante porta soddisfazioni, oltre al grande impegno che ci richiede».
