La rappresentativa delle Circoscrizioni si aggiudica il III torneo “In campo per la solidarietà”

La rappresentativa delle Circoscrizioni si aggiudica il III torneo “In campo per la solidarietà”

Gabriele Quattrocchi

La rappresentativa delle Circoscrizioni si aggiudica il III torneo “In campo per la solidarietà”

Tag:

sabato 26 Dicembre 2015 - 23:01

Il torneo benefico organizzato da Messina nel pallone ha visto scendere in campo quattro squadre che hanno sostenuto il progeto “Casa della Misericordia”, centro d’accoglienza a Camaro superiore

Spettacolo, goal e solidarietà. La rappresentativa dei consiglieri di circoscrizione si è aggiudicata la III edizione di “In campo per la solidarietà” vincendo in rimonta la finale contro la squadra dei Giornalisti per 4-3.

Il quadrangolare benefico di calcio a 7 organizzato da Messina nel pallone ha visto piazzarsi al terzo posto i ragazzi di Biancoscudati.it che hanno superato nella finalina gli “Amici di Mnp” ai rigori. Nelle semifinali i Giornalisti hanno superato i Biancoscudati per 5-4, mentre i consiglieri hanno strappato la vittoria agli “Amici di Mnp” per 4-3.

Grazie al torneo, sono stati raccolti quasi 500 euro che saranno destinati al progetto “Casa della Misericordia”, centro d'accoglienza h24 gestito nei locali della parrocchia “Santa Maria dell'Incoronata” di Camaro Superiore.

«È l'ennesimo grande gesto di persone che non si tirano indietro quando c'è da fare del bene – ha commentato Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù, l'associazione che si occupa della gestione della struttura -. Nonostante le difficoltà congiunturali, sempre più messinesi si mostrano vogliosi di aiutare il prossimo, questo ci fa sperare per il futuro».

Soddisfatto anche Francesco Palano Quero, presidente della 4a Circoscrizione che ha patrocinato l'evento al pari di 3a e 5a municipalità. «La nostra squadra ha vinto in campo ma fuori abbiamo trionfato tutti – ha detto – aiutando chi è meno fortunato».

Un gesto piccolo ma che significa tanto: «Il calcio ancora una volta si dimostra strumento ideale per unire, è il messaggio più bello che emerge da questa giornata – afferma il direttore editoriale di Mnp, Emanuele Rigano -. Ogni offerta è un gol, perché donare agli altri è il modo migliore per amare».

Prima della premiazione la redazione di Messinanelpallone.it ha assegnato dei riconoscimenti ad alcune società e tesserati Figc che, nel corso del 2015, hanno vestito la casacca di squadre della provincia di Messina distinguendosi per particolari meriti sportivi: “Rigorista d'oro” a Giuseppe Bagnato della Tiger Messina, “Portiere del futuro” per Francesco Arrigo della Messana, “Premio progetto settore giovanile” per l'Asd Gescal consegnato al responsabile Fabio Zoccoli e al presidente Francesco Panarello, “Bomber del 2015” a Luca Belfiore dell'F24 Messina e “Premio Rinascita” al Camaro 1969. Gli “awards” finali sono stati consegnati a mister Antonio Venuto, “Migliore allenatore” del 2015 per quanto fatto alla guida del Due Torri in Serie D e all'Usd Rocca di Capri Leone 1983 (premio “Dirigenza d'oro”), capace di portare avanti un progetto serio e coerente in un piccolo centro, ottenendo, tra le avversità, importanti traguardi. Hanno ritirato il premio Domenico Belvedere, Cristian Mustica e Daniel Di Patti.

Ancora una volta il binomio sport-solidarietà si conferma si conferma vincente. Appuntamento, quindi, al prossimo anno.

Gabriele Quattrocchi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007