Taormina Rally Event: tutto pronto per l'atto secondo

Taormina Rally Event: tutto pronto per l’atto secondo

Taormina Rally Event: tutto pronto per l’atto secondo

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2013 - 15:11

Si correrà il 6 e 7 luglio la seconda edizione del rally organizzato dal New Turbomark Rally Team – Formula di gara completamente rivoluzionata

E’ già stato definito nei minimi particolari il programma ed il percorso della seconda edizione del TAORMINA Rally Event, terzo atto dello Challenge Rally Nazionali 8a Zona, in programma il 6 e 7 luglio. Quest’anno la gara è stata anche inserita nel calendario del Campionato Siciliano Rally ed in quello del Trofeo Clio R3.

Dopo l’edizione d’esordio dello scorso dicembre vinta dalla Peugeot 207 S2000 della coppia Novelli-Salemi gli organizzatori del New Turbomark Rally Team hanno sottoposto la gara ad un sostanziale restyling all’insegna della spettacolarità e della validità tecnica e con l’ottica di offrire un rally anche facile da gestire dal punto di vista economico per tutti i partecipanti. Ecco perché il percorso è stato ridotto a 226 km, 60,3 dei quali costituiti dalle 9 Prove Speciali in programma, tre diverse e tutte classicissime dei rally della costiera Jonica. I nomi delle tre prove saranno svelati in occasione dell’apertura delle iscrizioni, stabilita per il 6 giugno prossimo.

Anche quest’anno la partenza sarà fissata a Taormina (lungomare Mazzeo) da dove la prima vettura prenderà il via alle ore 19.01 di sabato 6 luglio per poi portarsi nel riordino notturno. L’indomani mattina si riparte alle 7,01 da Santa Teresa Riva per affrontare i tre giri del tracciato, con conclusione prevista per le ore 19 sul Lungomare di S. Teresa Riva.Tre i Riordinamenti ed altrettanti i Parchi Assistenza, tutti ospitati in piazza Mercato a Santa Teresa di Riva. Le verifiche pre-gara si svolgeranno sabato mattina presso l’officina Opel Casablanca.

Non solo sport al RALLY EVENT 2013:ci sarà anche spazio per una importante iniziativa di solidarietà con una lotteria abbinata alla gara. Una parte del ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Nemo Sud del Policlinico di Messina Direttore responsabile Prof. Giuseppe Vita,la NEMO SUD è affiliata al progetto TELETHON un centro studi che offre ai bambini affetti i affetti da malattie neuromuscolari una assistenza specialistica unica al centro sud.

Il programma e tutte le info sul Rally Event 2013, che godrà anche della collaborazione tecnica della Scuderia Big Racing di Lecco e del patrocinio dei Comuni interessati dalla manifestazione, Taormina, Santa Teresa di Riva, Savoca, Alì Superiore, Casalvecchio, Nizza di Sicilia,Furci, Roccalumera, Itala, Limina e Forza d’Agrò, è già disponibile sul sito ufficiale della gara: www.rallyevent.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007