Tutto pronto per il "16° Giro Podistico delle Eolie". Si parte sabato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tutto pronto per il “16° Giro Podistico delle Eolie”. Si parte sabato

Salvatore Di Trapani

Tutto pronto per il “16° Giro Podistico delle Eolie”. Si parte sabato

giovedì 01 Settembre 2016 - 15:02
Tutto pronto per il “16° Giro Podistico delle Eolie”. Si parte sabato

Mancano solo due giorni all'inizio del "16° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie". Questa mattina la presentazione ufficiale dell'evento sportivo FIDAL presso la sede provinciale del CONI, a Messina. La manifestazione, promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, si svolgerà nell’arcipelago eoliano da domenica a sabato 10 settembre. Sono 120 gli atleti iscritti alla competizione.

Si è tenuta questa mattina, presso la sede provinciale del CONI a Messina, la presentazione ufficiale del "16° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie". Presenti all'incontro l'organizzatore Costantino Crisafulli, il delegato del CONI Messina Aldo Violato, il consigliere regionale della FIDAL Giuseppe Locandro, il presidente della FIDAL Messina Andrea D’Andrea, il consigliere provinciale della FIDAL Nunzio Scolaro ed il responsabile della Mediterranea Trekking Francesco Cutè.

“Sono soddisfatto del numero dei partecipanti –ha dichiarato l’organizzatore Costantino Crisafulli- ci saranno pure un australiano ed una runner proveniente dagli USA, a testimonianza dell'interesse che l’evento riscuote anche all'estero grazie al fortunato binomio sport-turismo. Gli atleti scelgono, infatti, il Giro delle Eolie non solo per la competizione, ma anche per visitare dei luoghi splendidi. Dal 2001 contiamo complessivamente 32.000 presenze”.

Parole entusiastiche anche dal delegato del CONI Messina Aldo Violato: “Ai concorrenti e ai loro accompagnatori viene offerta, ogni anno, l’allettante possibilità di conoscere posti bellissimi. Questa appassionante iniziativa è molto importante sotto il profilo turistico e sociale per merito, soprattutto, degli sforzi profusi dagli organizzatori in un periodo storico in cui è difficile ottenere il contributo e l’appoggio delle amministrazioni locali. Spero che i risultati possano essere sempre quelli auspicati”.

L'evento nazionale FIDAL, promosso dalla Polisportiva Europa con la collaborazione delle Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, interesserà le isole di Vulcano, Lipari e Salina e avrà inizio domenica 4 settembre. Saranno cinque le gare previste, di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14.5 km, da correre sulle strade di Vulcano, dove lunedì sarà dato ai 120 partecipanti l’atteso start, Lipari e Salina. A queste si aggiungerà anche una non competitiva ad andatura libera.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007