In 150 di corsa attraverso le isole Eolie

In 150 di corsa attraverso le isole Eolie

Redazione

In 150 di corsa attraverso le isole Eolie

venerdì 31 Agosto 2007 - 11:05

Dal 10 al 15 settembre il “7° giro podistico delle isole Eolie-

Sport o turismo. Entrambi. Sono ben 150 gli atleti, provenienti da tutta Italia, iscritti al “7° giro podistico delle isole Eolie-. Un record di partecipanti. Si contenderanno la vittoria nelle cinque tappe previste, dal 10 al 15 settembre, a Lipari, Vulcano e Salina. La settima edizione della gara podistica nazionale (nella foto la partenza dell’edizione 2006) è organizzata dalla Polisportiva Europa Messina, sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio della Provincia regionale di Messina e dell’Assessorato allo Sport della Regione Sicilia. Le tappe (due a Vulcano e Lipari ed una a Salina) avranno una lunghezza variabile tra i 6,300 ed i 15,300 km e si snoderanno fra le più belle località dell’arcipelago, costeggiando il mare ed immergendosi nella meravigliosa macchia mediterranea. Saranno stilate ogni giorno delle classifiche, che determineranno poi la graduatoria conclusiva.

L’evento eoliano nasce dal desiderio degli organizzatori di offrire ad atleti e agli appassionati una corsa podistica ed una vacanza emozionante, usufruendo della grande ospitalità della popolazione eoliana e delle confortevoli strutture recettive.

Per quanto concerne l’aspetto prettamente agonistico, diversi saranno i protagonisti. In campo maschile, favorito d’obbligo Luigi Guidetti, vincitore delle due ultime edizioni e tesserato per la società Corradini Rubiera, la stessa del campione olimpico Stefano Baldini. Cercheranno di impedirgli il tris Fausto Barbieri (Gabbi Bologna) ed i messinesi Demetrio Moio (Atletica Villafranca) e Fabio Ruggeri (Airone Palermo). Tra le donne, i favori del pronostico sono per la detentrice del titolo, Maurizia Giacomozzi (Podististica Solidarietà Roma). Le contenderanno il successo Lorena Perosini (Fly Flot Brescia) e Roberta Lodesani (Corradini Rubiera), moglie di Guidetti. Potrebbe inserirsi nel lotto delle migliori anche Maria Barresi (Club Atletica Torrese).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007