B2M volley: gioco facile per il Mondo Giovane su Potenza. Brutto ko della Punto Casa a Trapani

B2M volley: gioco facile per il Mondo Giovane su Potenza. Brutto ko della Punto Casa a Trapani

B2M volley: gioco facile per il Mondo Giovane su Potenza. Brutto ko della Punto Casa a Trapani

lunedì 17 Gennaio 2011 - 00:25

Bonsignore e compagni fanno il proprio dovere contro il fanalino di coda della classifica. Per la squadra guidata da Andrea Caristi invece, un 3-0 che brucia soprattutto per come è maturato

Il Mondo Giovane vince facilmente, come da previsioni, contro l’Amatori Potenza e nel 12esimo turno del campionato di B2 maschile rosicchia altri tre punti alla Punto Casa Messina, diretta concorrente per la salvezza che perde a Paceco contro Trapani.

I biancoblu fanno il proprio dovere battendo il fanalino di coda tra le mura amiche che vale un altro piccolo mattone per il raggiungimento della salvezza. Primo set in scioltezza per i ragazzi di Ferrara, che entrano concentrati e bucano facilmente il muro ospite. Bonsignore non trova ostacoli, mentre il muro con Michele Mastronardo mette in seria difficoltà i potentini. Il secondo set, nonostante ben dieci errori dei messinesi, vede ancora con Bonsignore sugli scudi a cui si aggiunge l’opposto Irrera per il computo di ben dodici punti in attacco. Coach Autopietrafesa ruota i suoi giocatori ma senza riuscire ad arginare lo strapotere dei locali. Nel terzo ed ultimo set cala la concentrazione del Mondo Giovane Messina ed allora anche il duo Ferrara-Bombara inserisce forze fresche. L’Amatori Potenza ha un sussulto d’orgoglio. Ninno trascina la sua squadra piazzando sette punti che riportano gli ospiti sul 19 a 20, ma dall’altra parte Imbesi, Fontanot ed il top-scorer Walter Bonsignore chiudono la partita senza troppi sussulti (3-0: 25-17/25-19/25-21).

Partita da dimenticare invece a Paceco per la Pallavolo Messina contro l’Eklisseocchiali Trapani. I peloritani partono male, opponendosi in maniera debole ad un avversario deciso e determinato a fare sua l’intera posta in palio. Così la formazione neo promossa, che fino a questo momento si è ben comportata nel campionato di B2, si porta sul 2-0 senza troppe difficoltà (25-17/25-20). Nel momento più difficile Messina si sveglia e cominciare a giocare, spingendo la testa avanti nel terzo set fino al +3 sul 16-19. Ma i padroni di casa reagiscono e si riportano sotto fino ad agguantare i giallorossi sul 24-24, portandoli ai vantaggi. Si procede punto a punto fino al 28-28, poi due errori in attacco determinano il deludente 3-0 finale con il quale la squadra dello Stretto lascia il parquet. Ad incidere sulla insufficiente prestazione di Messina le precarie condizioni fisiche di diversi componenti della rosa, che in settimana non si sono allenati con continuità perché colpiti da virus influenzale, come Gabriele Marchetta. Durante il match inoltre, Francesco D’Andrea ha dovuto lasciare il campo anzitempo per un problema al ginocchio (oggi sarà sottoposto ad accertamenti). Assenti per motivi di lavoro Rucci e Giacobbe. A pesare anche la prestazione sottotono di alcuni atleti, dai quali la società si attende qualcosa in più.

Il prossimo turno vedrà il Mondo Giovane viaggiare alla volta di Giarre: gli etnei vantano in classifica gli stessi punti dei messinesi ed una vittoria potrebbe essere un buon trampolino di lancio per posizioni più prestigiose alle quali il club messinese sembra a questo punto voler aspirare. Per la Punto Casa invece difficile gara interna contro Pizzo, rivelazione del campionato.

Risultati 12^ giornata

Mondo Giovane Me – Amatori Volley Potenza 3-0

Eklisseocchiali Trapani – Punto Casa Pallavolo Messina 3-0

Algoritmi Tremestieri – Alberto Poiatti Giarratana 3-0

Nicodemo Arr. Lauria – Callipo Sport VV 3-0

Geki Paola Detommaso – Catanzaro Pallavolo 3-1

Pubbliemmegroup Pizzo – Sidel Inf. Lagonegro 3-0

Ha riposato New Image Giarre

Classifica

Geki Paola Detommaso, Nicodemo Lauria 27; Pubbliemmegroup Pizzo 26; Eklisseocchiali Trapani 25; Alberto Poiatti Giaratana 20; Algoritmi Tremestieri 19; Callipo Sport VV 15; New Image Giarre, Mondo Giovane Me, Catanzaro Pallavolo 14; Punto Casa Pallavolo Messina 9; Sidel Inf. Lagonegro 6; Amatori Potenza 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED