B2m volley: il Mondo Giovane si scioglie a Catanzaro

B2m volley: il Mondo Giovane si scioglie a Catanzaro

B2m volley: il Mondo Giovane si scioglie a Catanzaro

domenica 06 Febbraio 2011 - 23:14

Ennesimo capitombolo esterno per la formazione messinese che in Calabria non è mai in partita e perde un importante scontro diretto. Conquista un punto il Lagonegro che agguanta la Punto Casa, ferma per il turno di riposo

Prima di ritorno amara per il Mondo Giovane nel campionato di B2 maschile. La squadra di Coach Ferrara rimedia l’ennesima sconfitta esterna che non lascia attenuanti, conservando poco della grinta che all’andata riuscì ad essere determinante per la vittoria. Sempre indietro nel punteggio, Bonsignore e compagni peccano in ricezione, sbagliando troppo. Neanche in avanti riescono a trovare i tempi giusti esaltando il muro avversario. Pesanti i parziali: 25-20, 25-17, 25-18. Nel Catanzaro mette a segno 15 punti Benenati e 14 Nardella.

I biancoblu hanno perso troppi punti fuori anche contro squadre abbordabili ed ora bisognerà ricavare punti interni anche con le grandi del campionato, per non vanificare quanto fatto di buono nel girone di andata. Catanzaro con questi tre punti si allontana dalle zone basse della graduatoria, mentre il Mondo Giovane nonostante il ko mantiene cinque punti di vantaggio sulla Pallavolo Messina, che però oggi riposava e dunque ha una partita in meno dei “cugini”. Continua a rosicchiare punti intanto Lagonegro, che rialza la testa e contro la vice-capolista Paola perde solo al tiebreak. I lucani hanno raggiunto la Punto Casa a quota nove punti.

Nel prossimo turno il Mondo Giovane affronterà il Giarratana in casa, la Pallavolo Messina si recherà a Paola per affrontare i locali. (Nella foto Mastronardo del MG)

Risultati 14^ giornata

New Image Giarre – Nicodemo Arr. Lauria 0-3

Callipo Sport Vv – Amatori Volley Potenza 3-0

Sidel Inf. Lagonegro – Geki Paola Detommaso 2-3

Eklisseocchiali Trapani – Algoritmi Tremestieri 0-3

Pallavolo Catanzaro – Mondo Giovane Me 3-0

Alberto Poiatti Giarratana – Pubbliemme Group Pizzo 3-2

Riposa Punto Casa Pallavolo Messina

Classifica

Nicodemo Lauria 33; Pubbliemme Group Pizzo, Geki Paola Detommaso 30; Eklisseocchiali Trapani 26; Alberto Poiatti Giarratana 24; Algoritmi Tremestieri 22; Callipo Sport Vv 21; New Image Giarre, Catanzaro Pallavolo17; Mondo Giovane 14; Punto Casa Pallavolo, Sidel Inf. Lagonegro 9; Amatori Volley Potenza 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007