Calcio a 5 serie B: prima vittoria in campionato (2-1) per lo Sporting Peloro

Calcio a 5 serie B: prima vittoria in campionato (2-1) per lo Sporting Peloro

Redazione

Calcio a 5 serie B: prima vittoria in campionato (2-1) per lo Sporting Peloro

domenica 14 Ottobre 2007 - 16:16

Finalmente la vittoria dopo tre gare senza punti, per lo Sporting che batte il Pianura, al Palarescifina per due reti ad una. Partita tesa; la formazione di mister Randazzo era ben consapevole della posta in palio e ha lottato con le unghie e con i denti per portare a casa i tre punti. La -gabbia- sul leader campano Petriccione ha funzionato a dovere, tant’è che nel primo tempo il numero 11 giallo-blu ha concluso soltanto una volta in porta. Decisamente più pericoloso è stato il suo compagno di squadra Feo, che ha impensierito capitan Battiato in diverse occasioni. Tuttavia lo Sporting non stava a guardare e sfiorava la rete del vantaggio più volte con Carlinhos e Roccamo. A pochi secondi dalla fine della prima frazione, quando il risultato sembrava ormai bloccato sullo 0-0, proprio Roccamo portava in vantaggio i suoi con un numero di alta scuola, un delizioso colpo di tacco su preciso assist di Randazzo.

Nella ripresa lo Sporting Peloro, galvanizzato dal vantaggio, spingeva sull’acceleratore, sfiorando il 2-0 con Di Dio. Raddoppio che è arrivato al quarto minuto grazie a una pregevole azione personale di Roccamo, autentico mattatore del match, che si liberava di tre avversari ed insaccava alle spalle di Fumaruolo. La reazione del Pianura non si faceva attendere ma Battiato alzava una saracinesca nella sua porta e risultava decisivo in più di un’occasione sulle conclusioni di Feo, Seccia, Massa e Petriccione. Proprio Petriccione però trovava al 14′ la rete del 2-1 grazie a una repentina girata a centro area. Negli ultimi minuti di gioco il Pianura si gettava in avanti alla ricerca del pareggio ma lo Sporting sfiorava più volte in contropiede il terzo gol con Randazzo e Di Dio, mentre Carlinhos mandava alto un tiro libero. Al suono finale della sirena grande gioia in casa messinese per il primo successo stagionale; una vittoria che permette ai peloritani di abbandonare l’ultimo posto in classifica ed agganciare a quota 3 il Camilla Cales.

Il tabellino della gara:

SPORTING PELORO MESSINA-FUTSAL RMA PIANURA 2-1 (1-0)

Sporting Peloro Messina: Battiato (P), Carlinhos, Niosi, Randazzo, Postorino, Delia, Di Dio, Tomasello, Stracuzzi, Trombetta, Roccamo, Papale (P). ALL.: Randazzo.

Futsal Rma Pianura: Fumaruolo (P), Improta, Morra, Santangelo, Seccia, Marino, Cordua, Ronga, Massa, Feo, Petriccione, Pere (P). ALL.: Turtoro.

Reti: 20′ pt e 4′ st Roccamo (ME), 14′ st Petriccione (PIA).

Arbitri: Barbera di Cosenza e Polistena di Vibo Valentia.

Note: Ammoniti Postorino, Trombetta (ME), Improta, Morra, Massa e Petriccione (PIA). Falli primo tempo 3-4 (Tiri liberi 0-0), falli secondo tempo 5-6 (Tiri liberi 1-0).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007