Calcio a 5 serie B: Lo Sporting Peloro impatta 2-2 col Gragnano

Calcio a 5 serie B: Lo Sporting Peloro impatta 2-2 col Gragnano

Redazione

Calcio a 5 serie B: Lo Sporting Peloro impatta 2-2 col Gragnano

lunedì 12 Novembre 2007 - 11:53

Il punto conquistato permette allo Sporting di superare in classifica il Pianura per la prima volta in campionato e insediarsi così al dodicesimo posto.

Secondo pareggio consecutivo in campionato per lo Sporting Peloro: al PalaRescifina la gara contro il Gragnano, valida per l’ottava giornata di serie B, termina 2-2. Risultato sostanzialmente giusto, con i campani che hanno dimostrato di avere un organico di tutto rispetto che non merita l’attuale posizione in classifica.

Il primo tempo è scoppiettante; il Gragnano va vicino al gol in due occasioni ma è lo Sporting a passare in vantaggio al terzo minuto con Randazzo, con la collaborazione del portiere Vitiello che non trattiene il pallone e se lo lascia sfilare fra le gambe. Rabbiosa reazione degli avversari che pareggiano dopo soli venti secondi con Lorenzi che trova il diagonale giusto dalla sua sinistra. I campani, trascinati dal brasiliano Viapiana, vanno vicini al raddoppio in più di una circostanza ma ci pensa Battiato a salvare il risultato.

Nella ripresa ospiti in vantaggio al secondo minuto con Viapiana; la reazione dello Sporting non si fa attendere e i giallorossi vanno vicini al pareggio sia con Roccamo che con Randazzo. Il meritato 2-2 arriva al 10′ con un gran diagonale di Postorino. Al 13′ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della partita: Viapiana, in seguito a un fallo di un suo compagno di squadra, commette un ingenuità e scaglia il pallone negli spalti. Secondo giallo ed espulsione. Lo Sporting si trova così a giocare per due minuti in superiorità numerica, ma non riesce ad approfittarne, andando vicino al gol con Postorino, che coglie l’esterno del palo e con Di Dio, il cui tiro va fuori di pochissimo. Ristabilita la parità di calciatori in campo, gli ultimi minuti di gioco sono un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno la possibilità di portare a casa i tre punti ma il punteggio non cambierà fino al suono della sirena.

Prossima gara di campionato in programma sabato 17 novembre a Rosarno contro la compagine locale.

Di seguito il tabellino della gara:

Sporting Peloro Messina- Aequa Gragnano 2-2 (1-1)

Sporting Peloro Messina:

Battiato (P), Carlinhos, Frisone, Randazzo, Postorino, Consolo, Di Dio, Giordano, Stracuzzi, Tomasello, Roccamo, Papale (P). ALL.: Randazzo.

Aequa Gragnano:

Vitiello (P), Irollo, Santoro, De Rosa, Viapiana, Aiello, Lorenzi, Vuolo, Schmitt, Mansi, Faoro, Iridio (P) . ALL.: De Angelis.

Reti: 3′ pt Randazzo (ME), 3′ pt Lorenzi (GR), 2′ st Viapiana (GR), 10′ st Postorino (ME).

Arbitri: Costanzo di Crotone e Cugliandro di Reggio Calabria.

Note: Espulso al 13′ st Viapiana (GR) per somma di ammonizioni. Ammonito Giordano (ME). Falli primo tempo 5-4 (Tiri liberi 0-0), falli secondo tempo 5-5 (Tiri liberi 0-0). Spettatori 200 circa.

Questi gli altri risultati dell’ottava giornata del Girone F:

New Service Pagani-Mediterranea PA 4-1

Casagiove-Ar.Te.Ma. 3-2

Pianura-Camilla Cales 0-4

Licogest Vibo-S. Maria la Carità 3-1

Real RC TreMulini-S. Giuseppe Rosarno 6-3

Regalbuto-TassoFisso Catanzaro 3-3

Classifica:

Vibo 20, Pagani 17, Regalbuto, Mediterranea PA 16, Casagiove, S. Maria la Carità 15, Catanzaro 14, Camilla Cales 13, Real RC 10, Gragnano 8, Ar.Te.Ma. 7, Sporting Peloro ME 5, Pianura 4, Rosarno 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007