Calcio a 5, serie B. Lo Sporting Peloro ipoteca l’accesso ai playoff

Calcio a 5, serie B. Lo Sporting Peloro ipoteca l’accesso ai playoff

Calcio a 5, serie B. Lo Sporting Peloro ipoteca l’accesso ai playoff

lunedì 31 Gennaio 2011 - 01:34

Nona vittoria consecutiva tra coppa e campionato per i giallorossi, che battono al PalaRescifina il Martina. 10-3 il finale

Ipoteca dello Sporting Peloro Messina su un posto nei play off. La nona vittoria consecutiva, tra campionato e Coppa Italia, della compagine peloritana, conquistata in casa contro il Martina C5 (10-3), ha reso, infatti, ancora più ampio il vantaggio rispetto alla concorrenza. Lo Sporting Peloro è attualmente secondo con 43 punti all’attivo, uno in più del Real Molfetta, ma con ben 13 lunghezze su Real Matera e Giovinazzo e 14 sulla Futsal Mola, a sole sette giornate dal termine della fase regolare che si concluderà il 2 aprile.

Passando all’ultima esaltante vittoria, i giallorossi allenati da Corrado Randazzo sono riusciti a sopperire alle tante assenze (otto) fornendo una grande prestazione di gruppo, con ben 8 juniores in distinta. Per completezza d’informazione, si è presentata rimaneggiata anche la formazione pugliese, che ha profuso, in ogni caso, tutte le energie per non sfigurare. La partita è stata, comunque, quasi a senso unico, come dimostra il 4 a 0 a favore di De Luca e compagni all’intervallo, frutto delle reti di Bernard Ferraro “Gaucho”, Marcelo Mittelman e Gaetano Mormino (2). Il copione non cambia nella ripresa, con i messinesi che vanno a bersaglio con Mittelman e Bernard Ferraro, autori, alla fine, entrambi di una tripletta, e Giovanni Imbesi (doppietta).

Tre gol anche per gli ospiti, limitati dagli ottimi interventi del giovane portiere di casa Roberto Barbera. Nel finale, esordio ufficiale in serie B anche per l’altro estremo difensore dell’Under 21, Francesco Passeri. Nel dopo partita, entusiasta il centrale Mittelman, protagonista dell’ennesima ottima prestazione stagionale: “Stiamo dimostrando di essere un grande gruppo, in grado di sopperire alle numerose assenze di questi ultimi tempi ed è stata, inoltre, una soddisfazione personale ritrovarmi in campo con i tanti ragazzi che alleno nell’Under 21”. A cosa punta adesso lo Sporting Peloro Messina? “Gli obiettivi sono cambiati nel corso della stagione. In estate si pensava soltanto alla salvezza, alla fine dell’andata ai play off, ora ci impegneremo al massimo per centrare la piazza d’onore”. E’ stata sconfitta, invece, in casa l’Under 21 giallorossa dall’Acireale C5 (7-9), al termine di una gara rocambolesca, nervosa e condizionata dai troppi errori arbitrali.

Risultati 19esima giornata

Aiace Conversano-Futsal Mola 4-4

Fata Morgana-Me.Co. Potenza 0-10

Frascella Matera-Polignano 3-3

Real Molfetta-Giovinazzo 6-5

Rogliano 1948-Libertas Scanzano 2-20

Erredi Virtus Monopoli-Sporting Modugno 0-2

Sporting Peloro-Martina Calcio a 5 10-3

Classifica serie B

Me.Co. Potenza 52; Sporting Peloro Messina 43; Real Molfetta 42; Giovinazzo, Frascella Matera 30; Futsal Mola 29; Sporting Modugno 27; Erredi Virtus Monopoli, Libertas Scanzano 26; Aiace Conversano 24; Fata Morgana 18; Martina Calcio a 5 18; Polignano 16; Rogliano 1948 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED