Il calcio minore tiene testa a quello maggiore

Il calcio minore tiene testa a quello maggiore

Redazione

Il calcio minore tiene testa a quello maggiore

martedì 09 Ottobre 2007 - 16:47

POMPEI – CAMARO 1-0 Maisano al 10′ del II t.

POMPEI CALCIO: ZAMPAGLIONE (SERGI), TRIPODO, NICOLOSI (BONAMONTE AND.), LO SCHIAVO, VINCI, BRANCATO, MAISANO, RIZZO (BONAMONTE ALE), BOMBACI (DI BELLA), BONANNO, CASTRICIANO (LOMBARDO).

Allenatore Alberto Grio

CAMARO: CUCINOTTA, GIUFFRIDA, MANGRAVITI, LUCCHESE, MIGLIARDI, COSTANZO DAR., LISI, COSTANZO DAV., BARILA’, NUNNARI, SEBASTIANO. ABBATE, RAPAGLIA’, CELI, CIMINO, MANGIAGLI, FACCINI, BERTOLAMI.

Allenatore Domenico Chiofalo

Anche se siamo solo alla II giornata di campionato, la gara che vedeva di fronte Pompei e Camaro, rivestiva un significato particolare che andava oltre la storica rivalità tra le due società. Infatti, se la Pompei doveva confermare il brillante successo esterno di Domenica scorsa a Catania, il Camaro doveva riscattare una inopinata sconfitta interna. Le due squadre si sono date subito battaglia a viso aperto, cercando la vittoria attraverso anche azioni corali di pregevole fattura, ma il primo tempo terminava a reti inviolate. Nella ripresa i ragazzi di Mr Grio entravano ancora più decisi, e trovavano il vantaggio con un perentorio colpo di testa di Maisano su calcio di punizione di Bonanno, migliore in campo. A questo punto il Camaro provava a reagire, ma i giallo neri si difendevano con ordine, non rischiando niente, e trovando il raddoppio con Lombardo, goal peraltro annullato per fuorigioco dello stesso. Si conclude quindi con la vittoria della Pompei, ma bisogna dire che è stata una partita equilibrata; ci piace sottolineare il clima di estrema lealtà e correttezza, che ha caratterizzato il comportamento dei giocatori in campo, degli allenatori, dei dirigenti e degli spettatori sugli spalti. Per una volta, senza voler fare retorica, si può dire che il vero vincitore di oggi, è stato lo Sport.

Allievi Regionali:

TRECASTAGNI – POMPEI 1-2 MIANO BIONDO

POMPEI CALCIO: GRIO, TUTTOBENE (SOTTILE), MORABITO L., MORABITO D., ARENA, MIANO, SCIARRONE (LO NOSTRO), LA TORRE, MENTO (COSTANZO), BIONDO, MANGANO (LA MAZZA). MUSCO, OLIVERI, BONAMONTE.

Allenatore Ciccio Cannistraci

Brillante prestazione della Pompei, che sull’infuocato campo di Trecastagni, riesce a portare il risultato a casa, grazie ad una prestazione determinata di tutti i ragazzi di Mr Cannistraci. Ad un primo tempo equilibrato, ma terminato a reti bianche, la Pompei trova ad inizio ripresa la rete con Miano, su azione personale a seguito di un calcio piazzato. Dopo soli 5 minuti, raddoppia Biondo, ma a questo punto si svegliano i padroni di casa, che sostenuti da un pubblico tutt’altro che sportivo, (da segnalare l’intervento dei Carabinieri, che ha consentito il rientro a casa dei giallo neri), trovano la rete che riaccende le speranze, che resteranno però vane fino al termine.

Alberto Grio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007